Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Abolizione delle Apt: lettera dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti

16/12/2010 - 9:40

TOSCANA

 

Di seguito, il testo della lettera aperta che l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, ha inviato ai presidenti e agli assessori al turismo delle Province toscane

 

Cara/o collega,
per il bene del turismo toscano è necessario fare chiarezza e ritr ovare unità di intenti. Con questo mio intervento voglio provare ad offrire un contributo ulteriore al confronto.
Partiamo dai fatti: la Regione ha deciso di abolire le Aziende di promozione turistica e non serve che lo si metta ancora in dubbio. Siamo convinti che il mercato turistico chieda prima di tutto una promozione del marchio-Toscana, e che un patchwork casuale, risultato della pur indispensabile valorizzazione di ogni singolo territorio, non sia efficace come non sarebbe efficace una promozione "fiorentinizzata" che non è mai stata nelle nostre intenzioni.


Ciò che serve è un lavoro, collettivo e condiviso, di dieci intelligenze, tante quante sono le Province, più una. Per questo vi ho chiamato a far parte della cabina di regia regionale e perciò vi rinnovo l’invito a nominare la migliore professionalità di cui disponete nel tavolo tecnico regionale che esaminerà i progetti li valuterà e ne deciderà il finanziamento. Serve un’orchestra coesa e attenta a non steccare, non tanti solisti indipendenti e scollegati. Il budget a disposizione, e non per volontà nostra, si è inevitabilmente ridotto da 13 a 5 milioni di euro perché abbiamo avuto 360 milioni di minori trasferimenti e anche il turismo è stato chiamato a stringere la cinghia. Siamo impegnati a reperire altre risorse, ma da qui dobbiamo ripartire. Anche i territori avranno il loro spazio. Spetterà alle Province far si che dalle singole realtà locali emergano i progetti per la loro valorizzazione.


Il nostro obiettivo è potenziare il turismo, non penalizzarlo. Ma per potenziarlo occorre cambiare.
Toscana promozione lo farà attraverso un nuovo dirigente dedicato esclusivamente alla promozione turistica. Se gli enti locali e gli operatori del settore ne saranno convinti, potremo ottenere altri finanziamenti , ridurre l’effetto dei tagli e aumentare i fondi da investire in promozione. Noi abbiamo cominciato a farlo attraverso progetti in grado di attingere a finanziamenti nazionali ed europei. A breve ne parleremo con le Camere di commercio, con le categorie economiche e con soggetti pubblici e privati interessati ad azioni di comarketing.


Nel contempo giudichiamo fondamentale una nuova strategia che punti sul web, visto che oltre 6 turisti su 10 lo utilizzano per programmare le proprie vacanze. E, fortunatamente, abbiamo a disposizione il sito del turismo toscano, che è il terzo più visitato d’Europa e offriamo alle nostre oltre 12.000 strutture ricettive la possibilità di utilizzarlo gratuitamente per promuovere le offerte e accettare prenotazioni. L´obiettivo è mantenere la Toscana tra le principali destinazioni turistiche mondiali. Tra i problemi da affrontare insieme c’è quello del finanziamento dell’informa zione e dell’accoglienza, di come riusciremo a non disperdere professionalità che hanno collaborato con le Apt per svolgere queste funzioni.
Ma, se ci sarà qualcosa da cambiare, lo faremo insieme.
E insieme dovremo impegnarci a cercare ulteriori risorse per migliorare l´offerta e la promozione.

Cristina Scaletti
Assessore regionale al turismo

Fonte: Regione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: