Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Gestione di vari servizi educativi, organizzativi, da svolgere presso gli spazi antistanti la Stazione ferroviaria di Piazzale Italia IMONTECATINI - Il Comune di Montecatini Terne – Assessorato alla Partecipazione e alle Politiche Giovanili - ha aggiudicato definitivamente a seguito di gara, alla Cooperativa sociale SELVA, l’appalto dei servizi per la gestione di vari servizi educativi, organizzativi, da svolgere presso gli spazi antistanti la Stazione ferroviaria di Piazzale Italia – Montecatini Terme. Con questo progetto si intende riqualificare la zona della Stazione di Piazza Italia mediante il coinvolgimento di cittadini e turisti in manifestazioni ed eventi culturali ed erogare servizi educativi., con la creazione di una rete di soggetti del terzo settore che divenga spazio di condivisione e promozione delle proprie attività, sviluppi progetti educativi e li renda fruibili alla cittadinanza e ai visitatori ed assicurando il coinvolgimento dei volontari iscritti all’albo comunale previsto dal "Regolamento per l’utilizzazione dei volontari. L’intervento rientra nella programmazione dell’Ente e con tale progetto l’Amministrazione intende promuovere le attività del cosiddetto terzo settore facilitando l’attività in rete dei soggetti operanti in particolar modo in campo culturale e sociale; gli eventi mirano a coinvolgere la cittadinanza e i turisti e a sensibilizzarli su argomenti il più possibile omogenei e definiti ricercando la massima partecipazione possibile dei soggetti a vario titolo coinvolti
.