Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 25/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Montecatini bella e ridente ? Può darsi ! Come una signora ottantenne che vive di bei ricordi di quando poteva mostrarsi ancora in bikini ed ora vive elegante e ben coperta .

Questa immagine di Montecatini .....
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Incontro con Edoardo Camurri nel chiostro del conservatorio di San Giovanni

9/7/2020 - 18:10

Sabato 11 alle 18, presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni a Pistoia (ingresso dalla Fondazione Luigi Tronci, corso Gramsci 37) Edoardo Camurri, autore e conduttore Rai parlerà con Matteo Moca e Paolo Beneforti dei percorsi letterari e culturali tracciati nella sua rubrica su Il Foglio, "2666". La "macchina algoritmica" è il punto centrale di questi percorsi di intrepretazione del presente - anche durante e dopo la pandemia - che toccano autori come Rodolfo WIlcock, James Joyce, Ioan Petru Culianu, Aldous Huxley, Timothy Leary, Aby Warburg, Alex Pentland, M.P. Shiel, Daniel Galouye.


Edoardo Camurri ha condotto varie trasmissioni culturali su Rai Tre. L'ultima, "Maestri", è andata in onda tutti i giorni dal 3 al 27 aprile 2020. Su La7, nella stagione 2005-2006, ha condotto Omnibus Estate e Omnibus Weekend. Da autore televisivo ha firmato diversi programmi tra cui Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza, andate in onda sempre su LA7. Dal giugno 2012 ha fatto parte del gruppo autoriale del programma Emozioni in onda su Rai 2. Dal 29 aprile al 25 novembre 2011 ha condotto su Rai 3 Mi manda Raitre. Dal settembre 2013 al 2014 ha condotto Viaggio nell'Italia che cambia e dal dicembre 2014 a gennaio 2015 il talent show PiTeco su Rai Storia. A partire dal Giro d'Italia 2015, ogni anno va in onda la rubrica Viaggio nell'Italia del Giro prodotta da Rai Cultura in cui mostra i luoghi più famosi e storicamente rilevanti toccati dal percorso della corsa rosa.Da novembre 2015 a gennaio 2018 ha condotto il programma "I grandi della letteratura italiana" in onda su Rai 5 tutti i lunedì sera. Il 31 agosto 2016su Rai 3 in access prime time ha condotto Roar, programma dedicato interamente alla Mostra del Cinema di Venezia. Da novembre dello stesso anno conduce il programma Provincia Capitale, prodotto da Rai Cultura. Nel 2019, su Rai 5, ha condotto Punto di Svolta, trasmissione dedicata a quattro grandi nomi della letteratura mondiale (James Joyce, Franz Kafka, Marcel Proust, Agatha Christie). Nel 2020, di nuovo su Rai 5, conduce la seconda stagione di Punto di svolta, un nuovo ciclo di sei puntate dedicate ad altrettanti scrittori del Novecento europeo (Thomas Mann, Marguerite Yourcenar, Fernando Pessoa, Louis-Ferdinand Céline, Robert Musil e Georges Simenon).Le due stagioni di Punto di svolta e "I grandi della letteratura italiana" sono state trasmesse in replica tra febbraio e aprile 2020.Matteo Moca, critico letterario, è dottore di ricerca in italianistica e insegnante. Scrive, tra gli altri, per Il Tascabile, Il Foglio, Il Riformista, L'indice dei libri del mese, Blow Up e il blog di Kobo. Ha curato per Quodlibet il romanzo di Giovanni Faldella "Madonna di fuoco e Madonna di neve" e pubblicato la monografia "Tra parola e silenzio. Landolfi, Perec, Beckett"

Fonte: Les Bouquinistes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: