Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:06 - 27/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Apprezzo molto la sensibilità del signor GABRIELE nel suo intervento "RISPETTO DEL22/ 6 u. s. e RIMPIANTI DEL 24/ 6 u. s. " e lo ringrazio.
Poichè, da quanto ho capito, è un signore anziano .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): “Serve rapida decisione su terza corsia A11, asse vivai, nuovo casello piana e rotonde a Montecatini"

9/7/2020 - 15:25

“In questi giorni - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - dopo le notizie sul decreto semplificazioni, sono stato contattato da amministratori e cittadini che mi chiedevano come mai non fosse ricompresa, tra le opere per le quali interverranno i commissari, la realizzazione della terza corsia tra Firenze e Pistoia.

 

Opera che vedrà la realizzazione del famoso asse dei vivai, un nuovo casello nella piana pistoiese, lo spostamento di via del Casello a Pistoia e, grazie all'azione di Caterina Bini e del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, la realizzazione delle rotonde all'uscita dell'autostrada a Montecatini. 

 

Sono opere connesse alla terza corsia che abbiamo ottenuto grazie a un confronto serrato tra Regione, Comuni e Autostrade per l'Italia. Mi sono confrontato con l'assessore Ceccarelli, che ringrazio per la consueta disponibilità e per il lavoro che ha fatto per rappresentare le richieste del nostro territorio ad Autostrade, per capire meglio la situazione.

 

La Firenze Mare non è tra le opere da commissariare perché tutti i passaggi amministrativi sono conclusi e i finanziamenti sono pronti. Manca un solo passaggio: la convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e Autostrade per l'Italia, che penso sia attualmente bloccata dalla discussione in atto rispetto alla revoca della concessione. 

 

Non sta a me dire se la revoca sia necessaria o meno. Voglio però fare un appello al governo perché decida presto. Abbiamo bisogno di sbloccare quanto prima la situazione per consentire di realizzare un'opera che contribuirà a migliorare tutti gli spostamenti nella piana pistoiese, sgravando di traffico varie arterie, e di realizzare le rotonde all'uscita di Montecatini, senza le quali rimane un incrocio trafficatissimo e pericolosissimo.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: