Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Pistoia basket, due ex di nuovo in campo negli Usa

9/7/2020 - 12:26

Pistoia basket, due ex di nuovo in campo negli Usa per The Basketball Tournament.


La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”, che si svolge ogni anno proprio durante l’estate e che diventa un vero e proprio ritrovo per tantissimi giocatori che militano anche in Italia.


L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha portato gli organizzatori a riconsiderare la formula che caratterizza il torneo, che è passato da 64 a sole 24 squadre, con l’intero torneo che è in corso di svolgimento in una sola location, ovvero a Columbus, in Ohio. Un po’ come avverrà, in sostanza per la massima lega professionistica al mondo, che si riunirà nella “bolla” di Orlando per terminare la stagione. Per la felicità anche dei numeri appassionati di scommesse sul basket, che non vedevano davvero l’ora di poter tornare nuovamente a puntare su LeBron James e compagnia. In questo periodo di pausa, però, sono andati alla grande anche altri giochi, come ad esempio NetBet blackjack, che si sono dimostrati in grado di diventare un ottimo passatempo, soprattutto nelle giornate più difficili passate in casa per colpa del lockdown.


Il montepremi, anche quest’anno, è davvero molto alto, dato che si aggira intorno al milione di dollari e nella corsa al titolo un po’ tutti proveranno a strappare lo scettro dai campioni in carica, la Carmen’s Crew, in cui tra l’altro milita anche l’ex playmaker di Trento, Aaron Craft.


I due ex di Pistoia
Cosa c’entra “The Basketball Tournament” con la Pallacanestro Pistoia? Ci sono due ex americaniche hanno vestito questa maglia, infatti, che non si sono tirati indietro di fronte a tale appuntamento e hanno preso la decisione di scendere in campo nel corso di un’estate chiaramente molto differente rispetto a quelle a cui siamo abituati normalmente. Dominique Johnson, ad esempio, gioca con il team Heartfire: si tratta di una guardia a stelle e strisce, che militò a Pistoia due anni or sono, nel roster guidato in panchina da Ramagli.


Con il team Men of Mackey, invece, c’è un giocatore ancora più amato da parte di tutti i tifosi pistoiesi, ovvero l’ex capitano Ronald Moore, che ha vestito anche i colori di Varese. E, guarda caso, i due ex Pistoia si sono subito scontrati nel primo turno ad eliminazione previsto dal torneo. A spuntarla è stata la squadra Men of Mackey di Moore, con il punteggio di 83-79. Nonostante la sconfitta, Dominique Johnson è stato comunque autore di una buona prestazione, con 10 punti a referto, conditi da 2 rimbalzi e 1 assist. Bene in campo anche Ronald Moore, che ha segnato 8 punti, con 1 rimbalzo e 1 assist.


Mercato Pistoia: le ultime notizie
Lasciando per un attimo perdere le notizie che arrivano da oltreoceano, ci sono due movimenti di mercato molto interessanti per i tifosi di Pistoia. Quella più recente riguarda Fabio Bongi ed è un’altra conferma di assoluto spesso per l’intero panorama cestistico pistoiese. La società guidata da Massimo Capecchi, infatti, ha comunicato in via ufficiale che Fabio Bongi rimarrà ancora per altre due stagioni nel ruolo di vice-allenatore. Una notizia molto importante, dato che per Bongi, la prossima, sarà la stagione numero 13 consecutivamente in biancorosso. Molto soddisfatto Bongi, che ha sottolineato come, nonostante dopo tanti anni c’è chiaramente bisogno di riflettere sulla scelta di altre avventure professionali, ha preso la decisione di restare in biancorosso perché è fermamente convinto nel progetto che prevede la ricostruzione del club e la presenza di Michele Carrea e di Marco Sambugaro rappresentano due garanzie che hanno inciso notevolmente sul suo rinnovo.


Ottime notizie, soprattutto dopo le conferme di Michele Carrea e di Gianluca Della Rosae dopo aver comunicato ufficialmente l’ingaggio di Mitch Poletti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: