Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Terme, Bartolini (Apam): "Priorità al rilancio della gestione e al management"

8/7/2020 - 17:24

Anche Federalberghi Apam ritiene necessario riorganizzare un assetto patrimoniale e societario, ma - dice - ora non c’è il tempo. 
 
"Adesso siamo in piena emergenza e abbiamo la necessità di un intervento immediato e fattivo sul prodotto termale che, proprio in questo momento, potrebbe avere una potenzialità tale da creare quel lavoro che assolutamente manca al turismo locale".


“Crediamo fermamente che qualsiasi opportunità sul termale possa essere trasformata in risultato positivo solo attraverso l'impegno di un esperto del settore, con cui parlare esclusivamente di questo”, esordisce il presidente Carlo Bartolini. “Le aziende alberghiere hanno necessità di affiancare la loro offerta ricettiva ad una proposta termale rivista da una professionalità che abbia una esperienza almeno come quella che riconosciamo a Lino Gilioli. A noi piace il suo percorso professionale e abbiamo sempre avuto ottime referenze del suo vissuto nell'ambito sia del termalismo pubblico sia di quello privato".


"L'assenza di questa managerialità ha avuto conseguenze anche sulla stessa attività amministrativa della società Terme. Ricordo, come esempio, un unico episodio, richiamando alla memoria la vicenda del bando delle Leopoldine andato deserto. Un termalista, per conto della proprietà, avrebbe potuto valutare la congruità della proposta del bando (cosa che è stata fatta da altri termalisti), evitando così ulteriori perdite di tempo e di credibilità”, sostiene Carlo Bartolini.


“Non è una critica all'amministratore Michelotti, che gode della nostra fiducia, con il quale ci fa piacere poter collaborare per altri due anni e che sappiamo sostenere quanto da noi, anche oggi, richiesto; ma potrebbe diventare una dura accusa nei confronti dei soci nel caso in cui continuassero nella miopia di dare ulteriori incarichi a professionisti, ma non a un termalista di comprovata esperienza".


“Non dimentichiamoci che le Terme, come le chiamiamo noi, sono un’azienda fatta per produrre servizi. Per questo occorre in primis porre l'attenzione alla gestione del core business. Se continuiamo a considerare solamente agli aspetti patrimoniali non possiamo che indirizzarci verso una inevitabile fase liquidatoria”.


Per dare un segno alla città, alle categorie economiche, alla clientela, ma anche alle banche ed ai creditori delle Terme, la proprietà deve dimostrare che crede in un futuro fatto di terme.


“Il problema del debito c’è ora, come c’è stato in tutti questi anni, e deve essere affrontato. Ma come imprenditori ci parrebbe più credibile se osservassimo un’azienda che inizi a vedere i numeri economici in crescita e, finalmente, con una managerialità con cui parlare di opportunità per lo sviluppo del prodotto termale. La prevenzione della salute post Covid, attraverso il Mes ad esempio, potrebbe essere un’occasione da valutare, studiare e promuovere”, conclude il presidente di  Federalberghi Apam.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: