Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Progetto autonomia e solidarietà per 18 ragazzi diversamente abili

8/7/2020 - 9:56

L'ente Camposampiero insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, al Comune, il circolo Arci Le Fornaci, l'associazione sportiva Silvano Fedi e l'associazione Maberliner oltre all'azienda il Gattesco di Giacomelli Giovanni e Maria Letizia Bini e il podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe in data 10 luglio alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero, presenterannno i risultati relativi al progetto “Paes“, che ha coinvolto 18 ragazzi diversiabili e in situazione di disagio socio-economico nella realizzazione di laboratori manutenzioni aree verdi e piccole manutenzioni di edifici di interesse pubblico oltre la realizzazione di un orto biologico.

 

I giovani partecipanti hanno contribuito con la loro opera alla realizzazione delle serate organizzate da SergioTeglia presso la Fabbrica delle emozioni e dedicate ai genitori (eventi denominati “Scuola per genitori” e “Io c'ero“.

Inoltre hanno svolto servizio di camerieri presso il circolo Arci delle Fornaci e presso il circolo parrocchiale dell'Immacolata.

I ragazzi coinvolti hanno potuto percepire per le attività svolte borse di lavoro finalizzate alla loro preparazione professionale e alla realizzazione della loro autonomia.

In questo non facile momento storico, caratterizzato dall'incertezza e dalla paura derivante dall'epidemia legata al covid19 i partner coinvolti nel progetto intendono lanciare un messaggio che si rifà al concetto di speranza di un noto santo di molti secoli fa:

“La speranza ha due figli bellissimi, l’indignazione e il coraggio. L’indignazione davanti alle cose così come sono, il coraggio per cambiarle”. (S. Agostino)

Indignazione per i ritardi e le tante cose che non vanno bene nel nostro paese, ma soprattutto coraggio per cambiare il futuro avverso, gli ambienti e le situazioni di vita spesso non facili in cui si trovano tanti giovani .

La manifestazione si svolgerà presso gli spazi esterni della sede dell'ente Camposampiero in via Antonelli 307 e presso la sede della fattoria il Gattesco di via S. Quirico 18 in località Pontenuovo. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: