Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetto autonomia e solidarietà per 18 ragazzi diversamente abili

8/7/2020 - 9:56

L'ente Camposampiero insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, al Comune, il circolo Arci Le Fornaci, l'associazione sportiva Silvano Fedi e l'associazione Maberliner oltre all'azienda il Gattesco di Giacomelli Giovanni e Maria Letizia Bini e il podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe in data 10 luglio alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero, presenterannno i risultati relativi al progetto “Paes“, che ha coinvolto 18 ragazzi diversiabili e in situazione di disagio socio-economico nella realizzazione di laboratori manutenzioni aree verdi e piccole manutenzioni di edifici di interesse pubblico oltre la realizzazione di un orto biologico.

 

I giovani partecipanti hanno contribuito con la loro opera alla realizzazione delle serate organizzate da SergioTeglia presso la Fabbrica delle emozioni e dedicate ai genitori (eventi denominati “Scuola per genitori” e “Io c'ero“.

Inoltre hanno svolto servizio di camerieri presso il circolo Arci delle Fornaci e presso il circolo parrocchiale dell'Immacolata.

I ragazzi coinvolti hanno potuto percepire per le attività svolte borse di lavoro finalizzate alla loro preparazione professionale e alla realizzazione della loro autonomia.

In questo non facile momento storico, caratterizzato dall'incertezza e dalla paura derivante dall'epidemia legata al covid19 i partner coinvolti nel progetto intendono lanciare un messaggio che si rifà al concetto di speranza di un noto santo di molti secoli fa:

“La speranza ha due figli bellissimi, l’indignazione e il coraggio. L’indignazione davanti alle cose così come sono, il coraggio per cambiarle”. (S. Agostino)

Indignazione per i ritardi e le tante cose che non vanno bene nel nostro paese, ma soprattutto coraggio per cambiare il futuro avverso, gli ambienti e le situazioni di vita spesso non facili in cui si trovano tanti giovani .

La manifestazione si svolgerà presso gli spazi esterni della sede dell'ente Camposampiero in via Antonelli 307 e presso la sede della fattoria il Gattesco di via S. Quirico 18 in località Pontenuovo. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: