Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Trecentocinquantamila euro dalla Fondazione Caript per l’innovazione didattica e tecnologica nelle scuole

7/7/2020 - 19:00

Attraverso uno stanziamento complessivo di 350mila euro, torna per il sesto anno consecutivo il bando Scuole in movimento di Fondazione Caript, dedicato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e agli istituti scolastici privati parificati aventi sede in uno dei comuni della provincia di Pistoia.
 
Con l’obiettivo di promuovere la qualità della formazione di base, la sesta edizione del bando è destinata a sostenere le scuole che presentino progetti inseriti in un percorso formativo strutturato e descritto in modo preciso e che abbiano a oggetto:
 
la realizzazione di nuovi ambienti che si traduca nel ripensare spazi e metodologie di apprendimento; 
la progettazione di percorsi in cui l’uso dei nuovi materiali, strumenti e tecnologie favorisca in chi studia metodi attivi di apprendimento; 
l’allestimento di nuovi ambienti le cui attrezzature abbiano caratteristiche di innovazione tecnologica in funzione dell’uso e dell’aggiornamento delle competenze, anche tecniche, degli studenti; 
la promozione della partecipazione e inclusione attiva di situazioni didattiche deboli per condizioni oggettive di contesto familiare o socio-culturale o per specifici bisogni educativi; 
l’acquisto di strumenti, anche musicali, e di materiali hardware e software specificatamente dedicati all’introduzione di nuovi contesti e metodologie disciplinari e alla valorizzazione della pratica della musica per gli studenti.

Nel caso in cui i progetti prevedano l’attivazione di particolari collaborazioni e competenze esterne o richiedano di effettuare percorsi di formazione del personale insegnante, potrà essere richiesto a tale titolo un contributo non superiore al 10% dell’importo totale richiesto.


Le domande devono essere compilate online sul sito www.fondazionecrpt.it nell’apposita sezione Bandi e contributi – Bando n. 5/2020 “Scuole in movimento”. Il termine per l’inserimento delle domande è martedì 15 settembre 2020. Le domande saranno esaminate e valutate da una commissione nominata dalla Fondazione e a ogni richiedente sarà data comunicazione via e-mail dell’esito del bando entro il 30 ottobre 2020. È naturalmente raccomandata l’attenta lettura del bando. Il Direttore e gli uffici della Fondazione rimangono a disposizione per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: