Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A luglio un ricco calendario di iniziative: ecco tutti gli appuntamenti

7/7/2020 - 18:19

Iniziative culturali, escursioni alla scoperta dell’Appennino tosco-emiliano, laboratori e incontri dedicati ai più piccoli: quello in corso sarà un mese particolarmente ricco di eventi per il comune di San Marcello Piteglio. Si chiama "A luglio voglia di..." il calendario degli appuntamenti che animeranno il territorio comunale in queste settimane.
 
Il primo, una lezione di yoga nel verde, si è tenuto domenica scorsa. Ecco i prossimi.
 
Sabato 11 e domenica 12 luglio dalle 10 alle 18 il Museo Rifugi Smi ospiterà Campo Tizzoro ‘44 – Mostra militaria, mercatino con espositori e collezionisti da tutta Italia. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0573 65724.
 
Domenica 12 luglio alle 17 il progetto Aguzza... l’udito farà tappa alla biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese con letture ad alta voce per adulti, ragazzi e bambini: Michele Neri leggerà Gianni Rodari.
 
Per lo stesso giorno è in programma anche La foresta appenninica e le sue faggete, un’escursione che partirà alle 8.30 da Casetta Puledrari. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.
 
Da lunedì 13 a venerdì 17 luglio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, negli spazi dell’ex Maeba di San Marcello Pistoiese si svolgerà il laboratorio teatraleVagabondi efficaci, organizzato dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con la Regione Toscana e l’assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio. I posti disponibili sono limitati. Per informazioni contattare l’ufficio Cultura del Comune al numero 0573 621290.
 
Giovedì 16 luglio a Campo Tizzoro si terranno i festeggiamenti per gli 80 anni della Chiesa di Santa Barbara. Nell’occasione è prevista anche una pesca di beneficenza.
 
Venerdì 17 luglio alle 18 appuntamento a San Marcello Pistoiese al Poggio del Giudeo per un concerto nel bosco con l’Orchestra della Toscana. Per informazioni contattare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289 o scrivere a cultura@comunesanmarcellopiteglio.it.
 
Sabato 18 luglio alle 21.15 toccherà a Il cinema ritorna: al Parco delle Stelle di Pian de’ Termini è prevista la proiezione del film documentario Antropocene(2018). L’appuntamento è organizzato dal Comune di San Marcello Piteglio insieme al cineclub Il labirinto del cinefilo.
 
Domenica 19 luglio a partire dalle 16 gli spazi dell’ex Maeba ospiterannoUn’isola creativa, laboratorio per bambini e ragazzi dai 5 anni in su.
 
Sempre domenica 19 luglio è in programma un’escursione nell’oasi Dynamo alla scoperta delle leggende sul mondo animale. La partenza è prevista per le 10 e il rientro per le 16. Per informazioni chiamare il numero 345 6410737 o scrivere a info@oasidynamo.org.
 
Venerdì 24 e sabato 25 luglio alle 21, all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini sarà possibile partecipare alle Notti dei giganti, dedicate a Giove e Saturno. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.
 
Sabato 25 luglio dalle 15 alle 19 un’iniziativa dedicata all’uomo preistorico sulla Montagna pistoiese: visita guidata al Museo naturalistico dell’Appennino pistoiese di Gavinana e al Ponte sospeso di Mammiano Basso. È previsto un massimo di 15 partecipanti. Per informazioni contattare l’Ecomuseo della Montagna pistoiese al numero verde 800 974102.
 
Domenica 26 luglio sarà la volta di Dove volano le aquile: il crinale appenninico, un’escursione sul monte Gennaio per osservare e apprezzare la bellezza delle montagne appenniniche. La partenza è alle 9 da Casetta Puledrari. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.
 
Nel corso dei mesi di luglio e agosto, a Palazzo Achilli a Gavinana sarà visitabile la mostra di cimeli risorgimentali …e succede un 48. L’iniziativa è curata dall’associazione Domenico Achilli e dall’Ecomuseo della Montagna pistoiese. Per informazioni contattare l’Ecomuseo al numero verde 800 974102.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: