Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Sit-in di protesta davanti all'ufficio scolastico provinciale

6/7/2020 - 10:28

Il 6 luglio, alle ore 11, davanti all’ufficio scolastico provinciale in via Mabellini a Pistoia, è previsto sit-in di protesta organizzato da  Fratelli d’Italia-Pistoia, in collaborazione con Azione Studentesca, contro il taglio degli organici, la formazione delle classi pollaio e le linee guida governative per la scuola.

 

"La provincia di Pistoia, con la sparizione di 41 cattedre, risulta una delle più colpite in Toscana dai tagli predisposti dall’ufficio scolastico regionale, con la inevitabile conseguenza di una notevole  riduzione dell’organico e della composizione di classi più numerose, contrariamente alle promesse fatte in questo periodo di emergenza epidemiologica dal Ministro Azzolina e ribadite recentemente dal premier Conte.

 

Le cosiddette classi pollaio, che sussistono tuttora nonostante i propositi della Buona Scuola di Renzi, sono contrarie non solo in questo frangente alle misure di contenimento della pandemia, ma da sempre alla qualità della didattica e al diritto alla vera istruzione.

 

La protesta è rivolta anche contro il Piano scuola 2020/21, che scarica completamente le responsabilità della organizzazione scolastica e didattica, compresa la gestione dell’aspetto sanitario, ai presidi e alle amministrazioni locali, che si troveranno da soli a fare i conti con la mancanza di personale docente e ausiliario e di spazi idonei per garantire il distanziamento sociale.

 

Si aggiungono anche le rivendicazioni dei maestri diplomati, depennati dalle GaE o licenziati nonostante il ruolo e il superamento dell’anno di prova per effetto delle sentenze di merito conseguenti al pronunciamento del Consiglio di Stato di due anni fa, e quelle recenti dei docenti delle discipline artistiche, che verranno penalizzati non poco dalla ordinanza ministeriale sulla istituzione delle graduatorie provinciali e l’aggiornamento di quelle di Istituto, in quanto il nuovo provvedimento di Azzolina prevede la cancellazione di  determinati titoli artistici e del relativo punteggio per l’accesso alle predette graduatorie. 

 

Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno a cuore il bene e il futuro della scuola italiana".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: