Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Blues Around e Pistoia Festival: un'estate di musica ed eventi

5/7/2020 - 17:09

Concerti, incontri letterari, spettacoli teatrali, proiezioni, musei aperti, mercatini, aperture serali dei negozi, eventi gastronomici e iniziative legate alle tradizioni cittadine. Saranno questi, e molti altri, gli ingredienti dell'estate pistoiese che fino a settembre non mancherà di proporre occasioni di ritrovo e condivisione, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid19. L'appuntamento con il Pistoia Festival torna, quindi, a coinvolgere la città e le frazioni.

 

Oltre alle novità organizzate dal Comune di Pistoia con enti e associazioni cittadine, sono confermati alcuni appuntamenti legati alla tradizione jacopea, come la vestizione di San Jacopo (16 luglio), la processione con la reliquia del Santo Patrono e i fuochi d'artificio (24 luglio), la processione dei ceri (25 luglio). Spazio anche agli altri eventi di forte partecipazione cittadina quali la Festa di San Bartolomeo (22, 23 e 24 agosto) e la Festa alla Macchia Antonini (23 agosto) che quest'anno si tingerà di blues. Infine non mancherà neppure l'edizione 2020 del Campionato italiano della Bugia a Le Piastre (1 e 2 agosto).


Gli incontri letterariSono già partiti da alcuni giorni, riscuotendo una buona affluenza di pubblico, gli incontri letterari ''L'Aperto'', il ciclo promosso e ideato dall’associazione culturale Isole nel sapere, da un gruppo di librerie indipendenti (Fahrenheit 451, Libreria Cino, Lo Spazio di via dell’ospizio) e dal Comune. Gli appuntamenti andranno avanti per tutto il mese di luglio nel cortile della Magnolia interno al Palazzo Comunale e nella sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni.


La musicaCome avviene da oltre quarant'anni, l'estate pistoiese sarà accompagnata dalle note blues, grazie al progetto Blues Around che a partire da sabato 18 luglio, fino a metà agosto, porterà oltre 30 eventi tra piazza del Duomo e il centro cittadino. Non mancherà, poi, la musica proposta dalle eccellenze cittadine, come il concerto dell'Orchestra MaBerliner martedì 14 luglio nella corte della Magnolia e venerdì 7 agosto con il Gruppo Spontaneo della Banda Borgognoni che si esibirà in piazza Nelson Mandela.


I musei

 

Fino a mercoledì 30 settembre il Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo, il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e la mostra George Tatge | Il colore del caso sono aperti con ingresso gratuito secondo l'orario estivo: dal martedì al venerdì dalle 11 alle 14; sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19. Il giovedì e sabato anche dalle 21.30 alle 23.30; chiusi il lunedì. Per la sicurezza del pubblico e per garantire la massima qualità della visita, nel rispetto delle normative anti Covid-19, gli ingressi ai musei sono limitati e i visitatori sono invitati a collaborare attenendosi alle misure di sicurezza previste.

 


Mercatini e fiere promozionali

 

Proseguiranno per tutta l'estate gli appuntamenti con i mercatini e le fiere promozionali in via Roma, via Cino e piazza del Duomo.L'appuntamento con il mercatino ''900 in via Roma e dintorni'' è in programma per il 9 e il 16 luglio, dalle 8 alle 24. La fiera promozionale ''Il meglio di via Cino'' si terrà, invece, il 14 e 21 luglio, dalle 8 alle 20. Il Mercato Antiquario in piazza del Duomo è previsto per domenica 12 luglio, 9 agosto e 13 settembre, dalle 7 alle 22.Come di consueto, in accordo con il Centro Commerciale Naturale, è prevista per il giovedì sera l'apertura serale dei negozi del centro storico.

 

 

Visite guidate

 

Molte le visite guidate in programma nelle serate estive, per scoprire angoli più o meno nascosti della città e venire a conoscenza di storie curiose sulla città. Proposte dall'ufficio informazioni turistiche, a cura del Centro Guide Turismo Pistoia, tanti percorsi. C'è Pistoia di notte (23 luglio), Intorno alle mura in bicicletta (5, 19 luglio), A spasso con i poeti, di notte (7, 21 luglio), Una notte al museo... civico (9, 16 luglio), Le chiese zebrate di Pistoia (12, 26 luglio), Alla ricerca delle buchette del vino (14 e 30 luglio), Storie di Pistoia scritte col sangue (28 luglio).

 


Cinema in Porta al Borgo

 

Proseguono fino a settembre le proiezioni cinematografiche nello spazio all’aperto compreso tra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli, con accesso da via delle Pentole 4 (lato Porta al Borgo).Il programma, a cura di Mabuse Cinema in collaborazione con il Comune di Pistoia, prevede ogni sera uno spettacolo unico con inizio alle 21.30; può essere consultato sui siti www.comune.pistoia.it e www.cinemaromapistoia.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: