Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Polemici, ignoranti e bastian contrari per scelta propria. https:/ / www. treccani. it/ enciclopedia/ ossimoro_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti
Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

5/7/2020 - 16:21

Se oggi chiediamo ad un qualsiasi adolescente cosa fu la 'strategia della tensione' e cosa si intende per 'anni di piombo', nella maggior parte dei casi rischiamo di fargli fare scena muta. La rimozione del fenomeno terroristico e la sua conseguente consegna all' oblio hanno, aimè, avuto gioco facile in una società che, negli anni ,ha accentuato il suo carattere consumista. E così, se oggi volessimo chiedere ad un giovane , magari iscritto alle Scuole Superiori, chi sia stato il giudice Mario Amato, non c'è da stupirsi se tale quesito rimanesse insoluto.


Poste Italiane hanno quindi un duplice merito nell' aver dedicato un francobollo al giudice che, per primo, evidenzio' gli stretti legami fra eversione nera, criminalità comune ed apparati deviati dello Stato; il primo merito è di rinverdire la memoria di questo martire della Giustizia, il secondo è quello di riconoscerne la validità delle intuizioni. Amato infatti, appena trasferito alla Procura della Repubblica di Roma da quella di Rovereto, capì la terribile serie di complicità e connivenze che, di li' a poco, avrebbero portato alla Strage della Stazione di Bologna.
Non ebbe il tempo di andare oltre.


Un commando dei Nar (nuclei armati rivoluzionari, di estrema destra) lo uccise mentre, alle otto del mattino, aspettava l' autobus per andare in ufficio. Gli era stata rifiutata l' auto blindata che, probabilmente, gli avrebbe salvato la vita. Poste Italiane hanno affidato a Elettra Fiorini la realizzazione grafica del bozzetto, venendone ripagate dalla sua creatività.
L' immagine del magistrato, seduto alla sua scrivania mentre accenna ad un sorriso, appare come diafana, rarefatta, impalpabile.
Come oggi, purtroppo, è impalpabile la sua memoria.


Il valore di ogni singolo pezzo (450.000) è di 1,10 euro ( tariffa b), con fondo lucido, carta adesiva, dentellatura regolare. Ogni foglio contiene 45 valori, mentre lo spazio filatelico di piazza San Silvestro 20 a Roma, è quello che rilascia l' annullo originale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: