Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Alessandro Ziaco Innocenti (Azione): "Sulle Terme ancora errori dai soliti attori degli ultimi 30 anni"

4/7/2020 - 15:30

Azione, il Partito dell' ex ministro Calenda, prende una posizione critica nei confronti delle recenti proposte dell' Amministrazione Comunale di Montecatini sul futuro ed il rilancio del comparto termale.


Alessandro Ziaco Innocenti, referente di Montecatini Terme in Azione, ha infatti diramato un comunicato stampa in cui boccia senza possibilità di appello i propositi dell' attuale giunta di centrodestra in relazione alle terme, prendendo spunto da un recente convegno tenutosi all' Hotel Adua.


" Lo spettacolo andato in scena all' Hotel Adua - ci dice Ziaco Innocenti- è la fotografia di una Città dove, nonostante trenta anni di errori e debiti che ricadono sui cittadini, gli stessi attori continuano imperterriti a dare lezioni. Senza un minimo di autocritica e senza un minimo di ritegno.
Se l' attuale sindaco aveva un pregio era quello di essere visto come un elemento di rottura e di discontinuità col passato di cui, invece, ripropone gli stessi costosi schemi e lo stesso modo di agire.
Progetti faraonici, irrealizzabili, corredati dallo stesso inevitabile strascico di debiti che andrebbero a sommarsi a quelli che già gravano sui cittadini di Montecatini.
Ma , allora, perché lo ha fatto?

 

È ormai evidente a tutti l' incapacità di questa Amministrazione di garantire non solo il governo della Città, ma anche un Progetto di Città degno di questo nome. Ed allora, pur di dire qualcosa, si va a presentare un fantasioso piano 'spezzatino' di cui nulla si sa in fatto di coperture finanziarie.
Noi sappiamo solo che le Terme sono in perdita e gravate di milioni di debiti. Sappiamo anche che la Montecatini Parcheggi è prossima ad andare in perdita mentre il Comune lo è già. E, di fronte ad una simile situazione, il Sindaco cosa ci propone? Il Comune e la Montecatini Parcheggi nelle gestioni termali!


Evidenziamo tuttavia - prosegue Innocenti- che è stato fatto il contrario. Il Sindaco ha votato , insieme alla Regione, un piano industriale che prevede sostanzialmente una dismissione immobiliare per pagare i debiti pregressi. Procedura peraltro prevista dal codice fallimentare.
E questo senza uno straccio di prospettiva per lo sviluppo e per i ricavi".

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2020 - 10:40

AUTORE:
Simo

Prima di parlare di qualunque progetto bisogna restaurare, recuperare e riportare TUTTI gli stabilimenti alla "bellezza" che avevano, una volta restaurati e resi fruibili si potrà iniziare a programmare qualcosa.
Fino ad allora rimane tutto un sogno irrealizzabile.

5/7/2020 - 10:26

AUTORE:
Chistopher

Montecatini è finita. Questa giunta sta solo dando il colpo di grazia. I problemi sono di vecchia data colpa di giunte di sinistra e di destra e il vero tracollo si è avuto comunque negli anni della giunta del sindaco "bello".Dopo non c'è stato più modo di recuperare anche da parte di chi si è impegnato veramente. Purtroppo le cattive abitudini in comune si sono ormai inveterate e non se ne esce più chiunque sieda al posto del sindaco. Cambierò residenza. Saluti