Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Nascondeva armi clandestine in casa, arrestato calabrese di 37 anni

3/7/2020 - 12:45

E’ stato il forte sospetto che potesse detenere illegalmente delle armi a far decidere gli agenti della polizia di Stato a far irruzione, nel pomeriggio di martedì, nell’abitazione di un cittadino italiano residente a Ponte Buggianese.

 

In particolare i poliziotti del commissariato di Pescia diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo con un pretesto suonavano alla porta di un 37enne di origini calabresi, pregiudicato, e una volta accertato che non era in casa, lo attendevano, fermandolo poi per strada.

 

Reso edotto delle motivazioni della loro presenza, nonostante l’interessato negasse fermamente qualunque addebito, gli operatori di polizia iniziavano a perquisire l’intera abitazione e annesse pertinenze.

 

La perquisizione, nonostante il comportamento omissivo ed ostruzionistico del proprietario dava esito positivo solamente grazie all’elevata professionalità e non comune acume investigativo degli agenti operanti permettendo di rinvenire armi e munizioni che lo stesso aveva ben occultato in diversi “nascondigli” del tutto inverosimili e fantasiosi.

 

Infatti, nel sottotetto veniva ritrovato un fucile semiautomatico cal. 12 marca Benelli con matricole abrase nascosto tra le numerose masserizie, una pistola cal. 6,35mm con quattro cartucce all’interno del caricatore veniva rinvenuta in una scatola di derivazione dell’impianto elettrico, avvolta in uno straccio e nastro di carta, un caricatore bifilare in dotazione per pistola Beretta 92, con all’interno​ 14 colpi cal.9X21mm veniva trovato nella cassetta di deviazione dell’impianto termoidraulico, mentre in diversi altri posti e sempre ben occultati venivano ritrovate in totale 110 cartucce cal.12, 9x21mm e 6.35mm.

 

Dopo le formalità di rito veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di armi clandestine, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

 

Su disposizione del pm Grieco veniva tradotto presso il carcere di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata odierna il gip del Tribunale di Pistoia Gaspari, convalidava l’arresto disponendo la misura di custodia cautelare in carcere.​

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2020 - 11:23

AUTORE:
bibbi

matteo conosce benissimo il meccanismo di percussione di un fucile Benelli e le sue problematiche .Per le pistole ? Un vero esperto !
Doti che lo hanno rivelato . Benomale . Alle volte dovremmo tutti ricrederci . Bravo Matteo . Continua che vai bene .

3/7/2020 - 23:51

AUTORE:
Valdinievolino

Matteo...posa il fiasco.

3/7/2020 - 14:41

AUTORE:
Matteo

Padania libera e indipendente: la Lega ci libererà dal sud

3/7/2020 - 14:11

AUTORE:
vincenzo

2 + 2 non fa tre .

Anche leggendo distrattamente il comunicato , salta agli occhi un dato .
Una 6,35 , arma desueta in mano ad un delinquente . Canna corta , insicura ed inefficace .
Manca la Beretta calibro 9 , arma vera per il delinquente . Anche l'automatico da caccia Benelli , per il tipo di percussione , non è il massimo per delinquere .