Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
IPPICA
Al Sesana in cima c’è Bora la Torre

3/7/2020 - 0:21

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni con il previsto match tra Bora La Torre e Balboa Lux che è sfumato al via perché quest’ultimo, nel tentativo di contenere la rivale, è sbottato di galoppo. Tutto in discesa allora per Bora La Torre che con Roberto Vecchione in sediolo ha potuto impostare a piacimento il ritmo (km in 1.18) allungando netta sull’ultima curva così da mantenersi fuori dalla portata dei coetanei, a media di 1.15.6. Aintervallo dall’allieva di Holger Ehlert è terminato al secondo posto Bigben dei Greppi mentre l’appostataBrezza Grad non si è impegnata linearmente e a fatica ha salvato il terzo posto da Besser Wisser.

La connection tedesco-aversana ha siglato altre due prove nella serata. Arribarriba Fi non ha avuto grosse difficoltà a replicare il successo di Follonica dominando da cima a fondo il Premio Faliero As: la figlia di Ganymede si è potuta permettere un primo km in 1.18.7 ma poi ha impreziosito la sua performance con una chiusa violenta (400 finali in 28 netti) per vincere netta a media di 1.15.5. Arancia Jet ha sfruttato la scia della vincitrice per restare seconda su Altair che ha rimontato per il terzo posto Aramis Op, il quale aveva provato a tastare il polso alla vincitrice al mezzo giro finale.

In chiusura di convegno, per il Premio Electra As, ecco la prima vittoria italiana di Jori: dopo un paio di validi piazzamenti, lo sloveno ha centrato il bersaglio pieno impegnandosi al largo di Sama Jet (ritrovatasi al comando sugli errori di un paio di rivali) per passare già ai 500 finali e tenere in rispetto Ubimajor Bi, media finale di 1.15.9. Sama Jet è rimasta al terzo posto su Venusky Etoile, mentre Uragano del Pino aveva sbagliato nella fase iniziale quando era al comando.

Alla quinta uscita della carriera, Bentley si è tolto la qualifica di maiden nel Premio Victoria SIb al termine di un ben calibrato percorso di testa: il cavallo allenato da Massimo Barbini e guidato da Edoardo Baldi ha difeso la pole position completando un primo km a ritmo molto blando (1.19 e frazioni) e poi ha reagitobene ai 400 finali sull’avanzata di Borea Sl: quest’ultima in retta ha esaurito lo spunto e così il battistrada haconcluso netto a media di 1.17.2 mentre Bering dei Greppi, che era filtrato in avvio riuscendo a sistemarsi alle spalle del battistrada, ha battuto la cavalla di Ehlert.

Costretto a bordo pista causa appiedamento, Massimo Barbini ha concesso il bis da allenatore con Zalshan As nel Premio Doria As, la prova sui 2040 metri per anziani di cat. E con partenza tra i nastri. Affidato alle abili mani di Antonio Di Nardo, il portacolori della scuderia Mistero si è prodotto in un rush finale molto incisivo in dirittura sorvolando il battistrada Voldemort Nal a media di 1.16.1. Voldemort Nal ha pagato losforzo per il pressing di Super Op nell’ultimo giro ma è rimasto comunque davanti al rivale per la migliorpiazza.

Gentlemen protagonisti nel Premio Pretoria As, una “reclamare” sui 1640 metri per cavalli anziani: subito alcomando, la favorita Ultraledy Grad con Monica Gradi dopo aver graduato è ripartita sull’attacco di UnePassion Play e in retta si è liberata della rivale per svettare a media di 1.16 secchi, con bella chiusa finale sulla quale l’attaccante è stata costretta ad adeguarsi al secondo posto davanti a Zeta Cril.

Cavalli di 4 anni nel Premio Tackle Box: Artes Mj ha sfruttato una fase iniziale piuttosto caotica per sfondare su Alfredo Dipa a prezzo di 600 metri in 45.2: il portacolori di Roberta Ugolini non ha potuto rifiatare perché presto è arrivata la puntata della favorita Aurora Show che lo ha costretto ad allungare, ma al mezzo giro finale la cavalla di Enrico Fiaschi si è gettato di galoppo e allora Artes Mj è stato abile a controllare l’agguato dell’appostato Alfredo Dipa ripartendo bene in retta per chiudere a media di 1.15.2. Terzo successo della carriera per un soggetto che dalla fine del lockdown sembra avere finalmente trovato il passo giusto. Terzo posto per Atlantico Jet.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: