Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Martedì oltre 150 accessi e sospensione del servizio per un'assenza improvvisa dell'operatore al Piot di San Marcello

2/7/2020 - 22:13

Lo sportello che assicura le attività di Front office amministrativo presso il Piot (presidio integrato ospedale-territorio) di San Marcello è a valenza polifunzionale, presso il quale cioè, si garantiscono i seguenti servizi:
prenotazione, modifica, annullamento dell’insieme delle prestazioni prescritte dal medico;
accettazione, definizione della posizione dell’utente per i ticket;
accettazione prelievi;
consegna referti;
acquisizione richieste copia di documentazione sanitaria e copia di referti e trasmissione al servizio interessato alla produzione della copia;
informazioni sui servizi e i tempi di attesa;
registrazione delle esenzioni per patologia;
attivazione della Carta sanitaria elettronica (Cse) del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) ed eventuale acquisizione dei consenti al trattamento dei dati;
informazioni sui dati presenti nel sistema Ts e ogni altra informazione sul sistema di esenzione e di partecipazione alla spesa sanitaria;
acquisizione delle autocertificazioni per esenzioni e fasce di reddito, stampa dell’attestato di esenzione e della fascia di reddito;
iscrizione al Ssn;
scelta e revoca del medico di famiglia;
rilascio domicilio sanitario.

Alla funzione sono assegnati due operatori, con una apertura dello sportello al lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.


Nei giorni scorsi è accaduto che, in concomitanza con le ferie programmate da tempo da parte di uno dei due dipendenti, sia sopravvenuto uno spiacevole imprevisto al secondo operatore, per cui è stato necessario ridurre di un’ora l’ apertura del front office, garantendo quindi il servizio dalle 7.30 alle 12.

Nella giornata di martedì 30 giugno ci sono stati 155 accessi, di cui 70 per prenotazioni di visite specialistiche (Cup).  

Il numero di accessi è rilevante, considerato gli effetti del Covid-19 sul servizio (evitare gli assembramenti) e le iniziative informative che sono state attivate per far sì che i cittadini possano usare il telefono od agire on line.

A tutte le persone in attesa di entrare sono state tra l’altro ricordate le modalità di accesso ai servizi per i quali non è necessario presentarsi fisicamente agli sportelli, per cui chi voleva allontanarsi e utilizzare strumenti diversi poteva farlo. 

Per le prenotazioni è attivo il numero 055.545454, per la scelta e revoca del medico ed altre operazioni relative all’anagrafe sanitaria tutte le indicazioni sono riportate sul sito aziendale. Sono inoltre operative nell’area montana alcune farmacie che assicurano prenotazioni di visite specialistiche ed attivazione delle tessere sanitarie.

Ci scusiamo per i disagi percepiti, ed in particolare nella giornata di martedì sono state prese in carico tutte le persone che erano in attesa e che avevano preso il numero entro le ore 11.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: