Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Attivata la nuova fognatura in via Mignattaia: 280mila euro per migliorare il “secondo tempo” del servizio idrico

2/7/2020 - 18:07

Estendere la copertura del servizio di fognatura e depurazione, rendendolo al contempo più efficace, più efficiente e più sicuro, restituendo in ambiente acque sempre più pulite. È con questi obiettivi che Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, ha concluso un importante intervento a Monsummano Terme. Un progetto significativo, per un investimento da 280mila euro, con la compartecipazione dell’amministrazione comunale.
 
I lavori hanno riguardato l’estensione del reticolo fognario in via Mignattaia, in un tratto che prima ne era sprovvisto, in direzione nord a partire dall'incrocio con via Peretola. In passato, le utenze degli edifici circostanti recapitavano i reflui in una condotta che li convogliava nel reticolo idraulico esistente. L’intervento, iniziato nel 2018 e chiuso nelle settimane scorse (già ripristinato anche il manto stradale), ha consentito la realizzazione di una fognatura dedicata per le acque reflue, tramite un’infrastruttura che d’ora in poi potrà intercettare tutti i contributi delle abitazioni su quel tratto di strada.
 
Il progetto, nel dettaglio, ha previsto la posa di una tubazione a gravità e di una in pressione per una lunghezza complessiva di 500 metri, la realizzazione di un sollevamento fognario, e una serie di opere accessorie (elettropompe, opere elettromeccaniche, pezzi speciali), oltre alla predisposizione degli allacci per le singole utenze in vista del successivo collegamento al reticolo fognario. In questo modo, le acque nere saranno convogliate all'interno dell’impianto di sollevamento (in un’area campestre lungo il ciglio stradale), per poi essere spinte fino alla fognatura nera in via Peretola. I lavori si sono rivelati molto complessi, a causa di alcuni ostacoli dovuti ai sottoservizi già esistenti. Il tracciato della condotta è stato definito in base a criteri di natura tecnica (ad esempio, consentire un facile accesso all'infrastruttura in caso di manutenzioni o ispezioni), ambientale e paesaggistica. L’obiettivo raggiunto è quello di un miglioramento del servizio di depurazione e fognatura per qualità e continuità, con l’eliminazione degli scarichi fognari in ambiente.​

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: