Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Il Pd ha bocciato il taglio dei compensi degli amministratori"

1/7/2020 - 19:13

Luca Parlanti (M5S): replica al segretario del Pd Galimberti.


"Il segretario, ancora renziano nei toni, del Pd di Lamporecchio, ha fatto un'uscita politicamente infelice sulle opposizioni, in cui si racconta una realtà un "tantino" diversa. Gli rinfresco un attimo la memoria.


Il sottoscritto, in data 16 aprile, ha protocollato una mozione finalizzata, per semplicità espositiva, a impegnare il consiglio comunale di fronte ad Ato Toscana Centro, a ridurre sotto vari profili la tassa sui rifiuti, in considerazione della situazione di grave crisi economica in atto, un aiuto per commercianti, imprese e comuni cittadini. Se ne discuterà a breve in consiglio.


Allo stesso modo vedo che Galimberti dimentica che il Pd ha bocciato, il 18 giugno scorso, il taglio proposto dal M5S dei compensi di sindaco, assessori e l'azzeramento del gettone di presenza dei consiglieri, con un risparmio quantificabile in circa 50.000 euro in 5 anni, utilizzabili proprio per gli scopi emergenziali. Senza contare che il M5s non percepisce un centesimo di denaro pubblico sottoforma di rimborsi elettorali, siamo gli unici, voi no. Inutile che "doniate", al massimo "restituite".

 

Dimentica inoltre che il nuovo sistema delle soste a pagamento, tanto voluto dall'amministrazione, che entra in vigore oggi, con ausiliario del traffico annesso, è un costoso ed inutile regalino di cui i lamporecchiani facevano volentieri a meno. Ssrvizio che incide sulle casse comunali, che complica e vessa invece di agevolare e semplificare, quando tutto poteva essere risolto a costo zero, con un semplice disco orario e un po' di buon senso, come feci presente in consiglio comunale, liberando così altro denaro utile.

 

L'attività del M5S, e questa è solo una piccola parte del lavoro degli ultimi tre mesi, non si è mai fermata, come non si è mai interrotta, vedo, la narrazione surreale del Pd, allergico a qualsiasi forma di dissenso. L'arroganza con cui considerate le opposizioni, la mancanza di rispetto nei confronti degli elettori che non vi hanno votato, sono tanti, seppur frastagliati, è pari al grado di amnesia nel ricordare che prima o poi, come tutte le umane cose, finirà politicamente anche il vostro essere maggioranza (sempre più risicata) in consiglio, nonché la vostra parabola discendente di consenso. Le vostre prove di compattezza sono sintomo di debolezza politica e di nervosismo legato a nodi politici da sciogliere. 


Ah...dimenticavo. Ma il mancato trasferimento della farmacia quanto ci sta costando in consulenze legali, contenziosi e, chissà, forse anche di risarcimento danni se l'esito giudiziario sarà di quel tenore?


Vogliamo parlare del gravissimo danno ambientale e del futuro costosissimo ripristino, in termini economici, delle maxi discariche sul lato nord del San Baronto? Chi lo pagherà? Non ci interessa il rimpallo di competenze tra Comune e Provincia, del resto Lamporecchio presenzia in entrambi gli enti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2020 - 12:50

AUTORE:
Per la precisione

Ma veramente le priorità dell'opposizione M5S a Lamporecchio riguardano questi argomenti?

Pensate seriamente che non ci siano argomenti che hanno una priorità di ordine superiore a queste cose sul territorio?

Pensate veramente che così facendo e continuando possiate accrescere la vostra stima da parte dei cittadini?

Pensate, quindi, così proseguendo, di poter accrescere il vostro consenso elettorale?

Pensateci bene, perché mi sembrate abbastanza fuori strada.