Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Inclusione sociale, al Tuscany Inn un incontro organizzato dalla comunità marocchina

1/7/2020 - 12:15

Nel week end appena trascorso, presso l'hotel Tuscany Inn, è andato in scena un convegno sul tema: percorsi, tutele e progetti sull’inclusione sociale. Tale convegno è stato organizzato dall’Umie (Unione dei marocchini  all'estero in Italia) con partner ufficiale Rose del deserto – e fiore all'occhiello dell'integrazione. Un incontro socio-culturale a cui hanno partecipato diverse autorità e altrettanti professionisti che hanno rappresentato tematiche su religione, politica, amministrazione istituzionale e associazionismo culturale. 

 

Inutile affermare che l'incontro ha avuto grande successo a livello formativo e culturale nel completo rispetto delle norme di protezione e tutela contro il covid 19. Grazie anche alla preziosa collaborazione del associazione Guardians emigrant (comunità philippines di Montecatini Terme) che ha preso in carico questo compito per la  sua esperienza maturata sul campo sanitario territoriale.

 

Il primo  convegno post covid è stato fortemente voluto dall'Umei con il sostegno morale e il patrocinio del Regno del Marocco il Comune di Montecatini Terme, il Comune di Parma, dalla Provincia di Pistoia insieme alla  Regione Toscana. Un segnale forte e chiaro per ripartire in sicurezza senza sottovalutare ogni eventuali rischio.


Gli organizzatori hanno avuto il privilegio di ospitare:
-ROBERTO FILIPPINI Vescovo – Diocesi di Pescia
-ABDELILLAH BELBOULA presidente della Federazione Islamica della Toscana 
-RACHID EL AMRI vice console nel Consolato generale del Regno del Marocco a Bologna.
-ANDREA ERMINI console onorario del Senegal a Livorno 
-FEDERICA FRATONI assessore della Regione Toscana.
-MARCO NICCOLAI – consigliere della Regione Toscana
-L'assessora per le pari opportunità Nicoletta Paci la quale ha delegato la consigliera NABILA MHAIDRA di portare il saluto del Comune di Parma che ha patrocinato questa importante manifestazione.
-RUBINA BALDECCHI presidente della commissione di pari opportunità del Comune di Montecatini Terme che ha illustrato la volontà e l'impegno della giunta comunale per affrontare diversi tematiche comuni . 
-GILDA FRONZONI che ha rappresentato la commissione regionale della Toscana per le Pari Opportunità. 
-MARISA LANNUCCI, specializzata in lingua e cultura araba in scienze politiche e relazioni e cooperazione internazionali
-PAOLA DELIA MARINI direttore attività consultoriali  SdS Prato/Pistoia.
-SIMONE MANGINI psicologo e psicoterapeuta vicepresidente ordine psicologi della Toscana. 
-DIANA LENZA psicologa e psicoterapeuta, consigliera ordine psicologi della Toscana.
-JACQUELINE MONICA MAGI presedente onorario dell'associazione Anna Maria Marino contro le violenze.
-Gennaro Testa sociologo presso Università degli Studi di Firenze. 
-MASSIMO PORCIANI presidente Comitato italiano paralimpico regionale della Toscana. 
-VITTORIO GASPARRINI presidente Centro per l'Unesco di Firenze. 
-SILVIA BIAGINI segretario provinciale Cgil Pistoia  
-ANTONIO CERQUA presidente Anolf Cisl Toscana.  
E poi le associazioni Ascab, Cadees, Comunità senegalese toscana, Decebalus comunità romena a Montecatini Terme, Comunità tunisina a Montecatini Terme, comunità egiziana a Montecatini Terme.

 

Durante l'evento sono state premiate donne immigrate che si sono distinte per il particolare impegno sociale e politico o per i successi professionali ottenuti in Italia. Vere e proprie "rose del deserto", che tenacemente, in condizioni difficili hanno saputo dare un contributo importante al benessere e al progresso del nostro Paese Italia. La nostra comunità montecatinese ha voluto dimostrare fortemente il suo appoggio per la candidatura della città di Montecatini terme come città patrimonio mondiale dell'umanità Unesco, presentando un filmato di sponsorizzazione e presentazione di Montecatini Terme incoraggiando la diffusione della capacità turistica e attrattiva della città perla del Valdinievole.


All’occasione ha preso la parola Beatrice Chelli, presidente Club per l'Unesco di Montecatini: “Ringrazio Aziz Fettami e gli organizzatori dell'interessante incontro a Montecatini Terme, dove ho avuto anche modo di illustrare il progetto Great Spas of Europe. Una mattinata interessante, all'insegna di importanti scambi culturali. Ci torneremo sopra con un convegno del club per l'Unesco di Montecatini per parlare dell’obiettivo 5 dell’Agenda 2030".


A concludere l'evento era Yassine Belkassem in nome di Racmi e Smis con il tema "Partecipazione strumento d'inclusione".


E infine: che bello poterci finalmente re-incontrare di persona  sensazioni queste che ci sono sicuramente mancate dal quel  lontano 9 marzo".
 
di Aziz Fettami 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: