Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket, da Verona arriva Mitchell Poletti

1/7/2020 - 11:06

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti. L'esperto lungo lombardo, reduce dall'avventura con la Scaligera Basket Verona, ha firmato un contratto annuale con opzione sul secondo. Si tratta del primo rinforzo sotto le plance biancorosse per la stagione 2020-21.

 

Nato a Milano il 23 gennaio 1988, ala/centro di 205 cm per 104 kg, Poletti si forma nel settore giovanile di Casalpusterlengo ed entra in pianta stabile nel giro delle Nazionali giovanili, conquistando la medaglia di bronzo all'Europeo under 18 di Serbia e Montenegro. Nel corso della sua carriera accumula grande esperienza in Serie A2, difendendo i colori di Sassari, Forlì, Brindisi, Capo d'Orlando, Imola, Casalpusterlengo, Latina ed Eurobasket Roma. Nel 2017 approda a Verona, dove rimarrà fino al termine della scorsa stagione con in mezzo una parentesi in Toscana con la maglia della Mens Sana Siena. In gialloblù raggiunge due volte i playoff, guadagnandosi la fascia di capitano per poi condurre i suoi fino al terzo posto nell'ultimo campionato, totalizzando al momento dello stop 9.2 punti, 5.1 rimbalzi e 1 assist di media a partita.

 

Questo il commento di coach Michele Carrea: "Poletti è un giocatore che in questa categoria non ha bisogno di presentazioni. Ho avuto l'occasione di lavorarci insieme nel mio ultimo anno a Casalpusterlengo e rispecchia perfettamente quello che cercavamo a livello tecnico, ovvero un'atleta di qualità in grado di occupare gli spot 4 e 5, che conoscesse profondamente il gioco e che fosse in grado di coinvolgere tutta la squadra. In questo lui è un maestro, la sua intelligenza dentro e fuori dal campo sarà importante. In più ha un vissuto in A2 con pochi eguali. Siamo sintonizzati sulle aspettative per la prossima stagione, lui ha grande fame di risultati positivi e sono contento che abbia sposato il nostro progetto".

 

Queste le prime parole in biancorosso di Mitchell Poletti: "Sono davvero felice di approdare a Pistoia. Da avversario ricordo una piazza molto calda e appassionata, tutti me ne hanno parlato bene: cercavo un tipo di esperienza come questa e arrivo con grandi motivazioni. Inoltre conosco bene coach Carrea, già in altre occasioni sono andato vicino a giocare per lui e quando mi ha presentato il progetto ho avuto pochi dubbi. È una persona chiara e con tante idee, che ha sempre saputo migliorare le sue squadre e i suoi giocatori durante la stagione. Mi ha chiesto di essere importante nel gruppo che verrà, portando esperienza, leadership positiva e ovviamente le mie qualità tecniche. Quella di Verona è stata un'avventura che porterò sempre nel cuore, in gialloblù ho dato tutto e adesso sono pronto a fare altrettanto per il Pistoia Basket".

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: