Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Sconfitta in casa per l'Elessio UPV Buggiano

15/12/2010 - 14:27

Sconcertante passo indietro dell´Elessio Upv, che, dopo settimane di crescita e sensazioni positive, precipita nuovamente nel baratro del "non posso", regalando, si fa per dire, al proprio pubblico, un primo set da incubo, seguito da altri due parziali del medesimo segno, anche se paradossalmente migliori perché giocati, perlomeno, dalla squadra avversaria. Che il System Fratres Lucca, formazione imbottita di nomi importanti per la categoria, e affidata alle esperte mani di mister Bigicchi, non attraversasse un buon momento, in trasferta, lo si sapeva, e infatti il sestetto ospite ha giocato un primo parziale con poco nerbo e tanti errori, diretti e non, mettendosi, di fatto, nelle mani della squadra di casa. Scelta che alla fine ha pagato, paradossalmente, perché l´Elessio, invece di ringraziare ed aggredire la partita, ha pensato bene di collezionare qualcosa come cinque battute sbagliate, otto attacchi fuori o in rete, due aces presi, e una invasione, per un totale di sedici punti regalati nella prima frazione. Nel mezzo, anche cose buone, come i muri-punto, la disposizione in campo, la ricezione spesso positiva, qualche colpo in attacco, ma a ricordare che non si può giocare a pallavolo in quella maniera ci ha pensato il System: vinto il primo set, le lucchesi sono lentamente cresciute, facendo leva sull´attacco del centro e su una ricezione che è andata di pari passo con lo spegnersi del servizio locale. L´Elessio ha continuato a giocare inserendo via via le più giovani (prima Marchetti, da opposto, quindi Frediani) e mostrando a sue volta cose molto buone dal centro e, complessivamente, dalla ricezione, ma il gap si è allargato e per un secondo set giocato comunque sul filo fino a quota venti, ce n´è stato un terzo con vantaggio immediato ospite (4-10), e lenta conclusione del match fino ad un risultato giusto, ma pesante, per l´economia del campionato borghigiano. E´ una delusione che, per il modo in cui è maturata, può segnare uno spartiacque nel percorso delle padroni di casa: volti nerissimi, a fine gara, tra i tecnici e i dirigenti.

ELESSIO UPV BUGGIANO-SYSTEM FRATRES 0-3
Parziali: 23-25, 18-25, 17-25.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l), Bercini (l). All. Ribechini

Fonte: Staff UPV
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: