Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BETTING

I nuovi giochi con croupier dal vivo non vengono rilasciati molto spesso, quindi non sorprende che la maggior parte dei giocatori presti attenzione a ogni nuovo titolo. Nel mese di dicembre, ci sono cinque giochi di casino live degni di nota che i veri appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Fondazione Caript a fianco dell'istituto Sismondi-Pacinotti: acquistati 88 tablet per la didattica a distanza

30/6/2020 - 12:27

Durante il periodo di sospensione delle lezioni a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, gli alunni del Sismondi-Pacinotti hanno potuto giovare dell'importante contributo della Fondazione Caript (Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia).


Per sopperire alle carenze di strumenti di comunicazione digitale, infatti, la Fondazione si è messa a disposizione delle scuole del territorio per contribuire all'acquisto di strumentazioni e materiali per le attività didattiche, anche in previsione di un’utilizzazione futura. È così stato possibile dare continuità, seppur a distanza, al processo di insegnamento/apprendimento/inclusione di tutti gli studenti dell'Istituto Sismondi-Pacinotti: grazie al prezioso contributo della Fondazione Caript sono stati acquistati 88 tablet SmartPad iyo 10'' Mediacom, per un totale di € 10.628,64.


L’istituto aveva inoltre già consegnato in comodato d’uso quarantaquattro device in proprio possesso ed altri ottantasei tablet già acquistati (e a oggi tutti consegnati a domicilio) grazie al contributo assegnato dal Miur, ma i dispositivi non sono stati sufficienti a coprire il fabbisogno degli studenti, considerato che da un'analisi interna dell'Istituto sono risultati oltre duecento i ragazzi privi di strumentazione adeguata alle necessità della dad (didattica a distanza).


I tablet acquistati dalla Fondazione, da dare in comodato d'uso gratuito alle famiglie che ne erano sprovviste, hanno potuto così esaudire le numerose richieste pervenute all'Istituto, e colmare il numero restante di studenti che necessitavano di device. I tablet potranno pertanto essere utilizzati dagli studenti per tutto il periodo estivo nonché per periodi successivi, qualora si rendesse ancora necessario il ricorso alla didattica a distanza (dad).


Grazie a tali strumenti, l'Istituto Sismondi-Pacinotti avrà l'opportunità di intraprendere nuove strade legate ad una didattica innovativa: classi 2.0, creazione di libri digitali, possibili classi/sezioni pilota in cui si lavori solo su device... si tratta di un futuro in cui la sinergia tra risorse umane e tecnologia rappresenta un orizzonte didattico possibile e auspicabile.


Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri ringrazia la Fondazione Caript, in particolare il suo presidente Luca Iozzelli, per il tempestivo intervento a supporto della didattica a distanza che ha consentito di gestire al meglio il delicato momento di emergenza sanitaria e di conseguente difficoltà per gli insegnanti, per gli studenti e per le loro famiglie.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: