Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Il Coronavirus non ferma la solidarietà di Culturidea per il centro didattico padre Agostini in Congo: in arrivo 50 pc

29/6/2020 - 19:30

Nel 2009 con una cena al circolo Arci di Montale è iniziato il cammino dell’associazione Culturidea per costruire il centro didattico padre Vittorio Agostini e scuola della sport Roberto Clagluna in Congo. Questi anni hanno visto un impegno costante e deciso di Culturidea nel realizzare questo progetto. Un impegno che ha visto molte e diverse fasi tutte culminate con l’inaugurazione della scuola il 2 settembre 2013.

 

Da quel momento l’opera dell’associazione pistoiese guidata da Riccardo Fagioli e Beatrice Papi si è sempre preoccupata sia di inviare finanziamenti per estendere il servizio formativo garantito dal centro che per incrementare la sua capienza ricettiva.

 

Ogni anno la provincia di Pistoia ha raccolto e inviato a Nsioni, Lukulà nel Bass Congo una media di 7000 euro attraverso varie iniziative e soprattutto il Festival della musica e delle arti Pistoia risuona di solidarietà.

 

Questo festival quest’anno non ha potuto svolgersi causa il corona virus. Così Culturidea ha lanciato un’altra iniziativa cui tutti possono aderire e partecipare. Questa iniziativa si chiama “Una biblioteca e un centro informatico per Nsioni”. Il referente per il progetto in Congo Constant Nzimbala ha ricevuto una donazione di 50 pc portatili ricondizionati e perfettamente funzionanti da una azienda che desidera rimanere anonima.

 

Questi computer a basso consumo energetico e facile uso, serviranno per la biblioteca digitale già esistente ma non utilizzabile  per mancanza di pc  al progettato centro informatico della scuola Padre Vittorio Agostini di Nsioni.

 

Per poter spedire ed eventualmente implementare la spedizione di pc in questa remota zona forestale del Bas Congo però è necessario raccogliere più fondi possibile. A questo scopo Culturidea ha delegato il proprio referente del progetto Constant Nzimbala di raccogliere direttamente sul proprio conto gli eventuali contributi.

 

E' possibile contribuire contattando direttamente l'associazione oppure facendo un bonifico usando i dati che riporti qui sotto: Iban: IT26R3608105138226041326045 Intestatario: Constant Nzimbala Mfuka. Causale: contributi per biblioteca digitale centro padre Vittorio Agostini a Nsioni, Lukulà, Repubblica Democratica del Congo.


 Culturidea con questa azione ribadisce il concetto che l’unico modo per interrompere il flusso di migranti che cercano salvezza e dignità nei “viaggi della speranza” verso l’Europa, è quello di aiutare queste popolazioni a casa propria creando presidi di cultura, istruzione, emancipazione sociale e civile. In questo centro a Nsioni nell’Africa centrale risuonano i nomi di Pistoia, Culturidea, padre Vittorio Agostini e Roberto Clagluna come cardini della solidarietà e fratellanza.

Fonte: Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: