Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Il Coronavirus non ferma la solidarietà di Culturidea per il centro didattico padre Agostini in Congo: in arrivo 50 pc

29/6/2020 - 19:30

Nel 2009 con una cena al circolo Arci di Montale è iniziato il cammino dell’associazione Culturidea per costruire il centro didattico padre Vittorio Agostini e scuola della sport Roberto Clagluna in Congo. Questi anni hanno visto un impegno costante e deciso di Culturidea nel realizzare questo progetto. Un impegno che ha visto molte e diverse fasi tutte culminate con l’inaugurazione della scuola il 2 settembre 2013.

 

Da quel momento l’opera dell’associazione pistoiese guidata da Riccardo Fagioli e Beatrice Papi si è sempre preoccupata sia di inviare finanziamenti per estendere il servizio formativo garantito dal centro che per incrementare la sua capienza ricettiva.

 

Ogni anno la provincia di Pistoia ha raccolto e inviato a Nsioni, Lukulà nel Bass Congo una media di 7000 euro attraverso varie iniziative e soprattutto il Festival della musica e delle arti Pistoia risuona di solidarietà.

 

Questo festival quest’anno non ha potuto svolgersi causa il corona virus. Così Culturidea ha lanciato un’altra iniziativa cui tutti possono aderire e partecipare. Questa iniziativa si chiama “Una biblioteca e un centro informatico per Nsioni”. Il referente per il progetto in Congo Constant Nzimbala ha ricevuto una donazione di 50 pc portatili ricondizionati e perfettamente funzionanti da una azienda che desidera rimanere anonima.

 

Questi computer a basso consumo energetico e facile uso, serviranno per la biblioteca digitale già esistente ma non utilizzabile  per mancanza di pc  al progettato centro informatico della scuola Padre Vittorio Agostini di Nsioni.

 

Per poter spedire ed eventualmente implementare la spedizione di pc in questa remota zona forestale del Bas Congo però è necessario raccogliere più fondi possibile. A questo scopo Culturidea ha delegato il proprio referente del progetto Constant Nzimbala di raccogliere direttamente sul proprio conto gli eventuali contributi.

 

E' possibile contribuire contattando direttamente l'associazione oppure facendo un bonifico usando i dati che riporti qui sotto: Iban: IT26R3608105138226041326045 Intestatario: Constant Nzimbala Mfuka. Causale: contributi per biblioteca digitale centro padre Vittorio Agostini a Nsioni, Lukulà, Repubblica Democratica del Congo.


 Culturidea con questa azione ribadisce il concetto che l’unico modo per interrompere il flusso di migranti che cercano salvezza e dignità nei “viaggi della speranza” verso l’Europa, è quello di aiutare queste popolazioni a casa propria creando presidi di cultura, istruzione, emancipazione sociale e civile. In questo centro a Nsioni nell’Africa centrale risuonano i nomi di Pistoia, Culturidea, padre Vittorio Agostini e Roberto Clagluna come cardini della solidarietà e fratellanza.

Fonte: Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: