Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Palazzetto dello Sport, lavori al via entro settembre: il basket pistoiese "emigra" al Palaterme di Montecatini

29/6/2020 - 16:47

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, l’iter di verifiche e dei conseguenti lavori previsti per il palazzetto dello sport si è bruscamente interrotto, ciò ha comportato un inevitabile slittamento dei termini prefissati.


Prosegue comunque il percorso intrapreso dall’amministrazione per ottenere la completa fruizione del PalaCarrara. Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche.


Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre. 


In corso anche la progettazione per l’antincendio finalizzata a ottenere la certificazione come richiesto dalle normative vigenti.


In corso di affidamento anche le verifiche di vulnerabilità sismica obbligatorie per legge. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per l’incarico e, di seguito, si procederà con le gare e all’affidamento dei lavori.


Sarà inoltre redatto un progetto di modifica e rifacimento dell’impianto di aerazione al fine del raggiungimento dei requisiti termo-igrometrici.


Intanto il Pistoia Basket 2000 ha presentato domanda di iscrizione al campionato di serie A2. Nella documentazione richiesta dalla Lega nazionale pallacanestro, da consegnare entro la scadenza del 30 giugno, è stato indicato il PalaTerme di Montecatini Terme come impianto di riferimento ai fini dell'iscrizione.


Una soluzione adottata in un clima di piena collaborazione tra società e le Amministrazioni coinvolte, che permetta nel frattempo lo svolgimento dei lavori per l’adeguamento antincendio e delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica del PalaCarrara, come annunciato dall’amministrazione comunale di Pistoia.


Successivamente, sarà possibile modificare l'impianto di riferimento indicato alla Lega nazionale pallacanestro, facendo sì che la squadra biancorossa possa giocare le proprie gare interne nella sede abituale. L’intento e l’impegno condiviso dall’Amministrazione pistoiese e dalla società è infatti quello di disputare il campionato 2020-2021 al PalaCarrara.


Il Pistoia Basket 2000 e il Comune desiderano ringraziare il Comune di Montecatini Terme per la disponibilità dimostrata e la sinergia messa in atto. 


Prosegue infine il confronto tra la società biancorossa e l'amministrazione cittadina per ridefinire le modalità per la concessione della nuova licenza d’uso della struttura.
 
In foto, da sinistra: l’assessore allo sport Gabriele Magni, il presidente del Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore Alessandro Sabella.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2020 - 14:40

AUTORE:
Saimon

Sig.Ariete....come siamo ridotti noi?...pensa a loro,autoretrocessi devono venire a giocare a Montecatini e pagare l affitto...

30/6/2020 - 11:13

AUTORE:
Ariete

Povero basket a Montecatini, non sappiamo se ci iscriveremo alla serie B e dobbiamo subire anche i pistoiesi che vengono a giocare al Palaterme! 😭