Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Nuove aree gioco per Bonelle, Cireglio e le Querci: lavori al via

29/6/2020 - 10:47

Nuovi arredi e pavimentazione antitrauma in arrivo nelle aree giochi di Bonelle, Cireglio e Le Querci. Oggi hanno preso il via i lavori per il rinnovo degli spazi ludici in tre zone periferiche di pianura e collina, per un investimento complessivo di 150mila euro. In particolare si tratta dell’area giochi all’interno della zona sportiva di Bonelle – in cui i lavori sono partiti questa mattina. A seguire gli interventi interesseranno l’area giochi in località Le Querci e l’area giochi in località Cireglio, in prossimità della chiesa.


L'intervento si inserisce nell’ampio progetto di sistemazione dei giardini pubblici, che vede l'amministrazione comunale impegnata per inaugurare nuovi giochi inclusivi e attrezzature per l’attività fisica nei parchi cittadini che lo necessitano. Presto, ad esempio, sarà pronta la nuova area giochi e fitness al Parco del Villone Puccini ed è in corso di ultimazione anche il progetto previsto per il giardino di Pracchia, in cui si sono conclusi i lavori per la nuova area gioco e sono in fase di consegna quelli per la realizzazione di un campo polivalente attiguo.


«Tre cantieri in altrettante zone periferiche della città, Cireglio, Bonelle e Le Querci, per la sostituzione di giochi per bambini ormai vetusti e non più a norma – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Continua dunque l’impegno dell’amministrazione per valorizzare le aree a verde dislocate per la città, per creare spazi gioco sicuri e inclusivi, aumentando così la qualità dei servizi offerti sul territorio. Ci dispiace molto leggere dichiarazioni in cui i cittadini di Bonelle dicono di sentirsi dimenticati perché non è certo così. Il comitato dei residenti conosce benissimo il percorso, seppur complicato, che l’amministrazione ha intenzione di intraprendere per Bonelle e il cantiere aperto proprio stamani per rimettere a nuovo l’area gioco per bambini ne è la prova concreta. A breve, insieme all’assessorato allo sport, cercheremo di individuare una soluzione anche per riqualificare e riassegnare la gestione dell'area sportiva di Bonelle».


Il progetto elaborato dal Comune ha l'obiettivo di restituire alla cittadinanza aree gioco capaci di offrire proposte ludiche versatili, che favoriscano l’inclusione e la socializzazione.


A Bonelle, Cireglio e Le Querci, in ciascuna delle aree individuate sono in corso di realizzazione tre zone ludiche differenziate in base all'età dei bambini e alla funzione dei giochi: ci saranno, quindi, l'area bambini in età prescolare, l'area bambini in età scolare e l'area altalene. Un progetto che propone, quindi, un percorso per i bambini in cui mettere alla prova le proprie abilità, confrontandosi con livelli di difficoltà diversi. Presto in arrivo dunque scivoli, pannelli ludici, pareti di risaliti e arrampicata adatte alle diverse fasce di età. Le altalene saranno utilizzabili da più bambini contemporaneamente, anche con disabilità motorie.


In tutte le località coinvolte sarà posizionata la pavimentazione antitrauma in gomma, per attutire le cadute al suolo, ottenere una superficie antiscivolo e rendere l’area sempre utilizzabile a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: