Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Ultimi giorni per iscriversi al servizio di trasporto scolastico

29/6/2020 - 10:27

L'amministrazione comunale prosegue l'importante novità introdotta lo scorso anno per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico in modalità online. Anche per l’anno scolastico 2020-2021 le famiglie con bambini che frequentano le scuole primarie e dell'infanzia comunali dovranno iscriversi via web.


Fino al 30 giugno sarà possibile iscriversi al trasporto scolastico e fino al 31 agosto alla mensa.


Il servizio di trasporto richiederà, come sempre, l’iscrizione annuale per tutti, mentre per il servizio mensa da quest'anno e per il futuro sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria), avendo già inserito l'anno scorso tutti gli utenti sul portale.


Ovviamente chi intende rinunciare, deve comunicare sul portale la rinuncia.

Il Comune di Pistoia garantisce servizi online sempre più efficaci ed efficienti, superando la modalità cartacea, in conformità al Codice dell'amministrazione digitale.


«Essere passati già dallo scorso anno dalla modalità cartacea a quella online è stato fondamentale – sottolinea l'assessore all'educazione Alessandra Frosini – e si è rivelata una scelta strategica tanto più in questo tempo di emergenza sanitaria, visto che si possono fare le iscrizioni da casa, non incentivando, così, gli spostamenti. Abbiamo, inoltre, ancora una novità. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell’Inps semplificando quindi ancora le modalità di iscrizione».


La procedura di iscrizione alla mensa e al trasporto (sul sito istituzionale alla sezione educazione e istruzione http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell'Inps. Il genitore richiederà, quindi, l'agevolazione tariffaria compilando la domanda digitale senza dover allegare l'Isee. L'utente dovrà invece allegare alcuni documenti personali (carta di identità, attestazione della legge 104, attestazione dell'affido, la delega al soggetto che riprende il bambino, ecc.) caricandoli in formato pdf.


Con l'iscrizione online alla mensa scolastica, sarà anche attivato il servizio di sms per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto. Prima dell'inizio dell'anno scolastico, il genitore riceverà una mail con indicazione del codice identificativo, ovvero il pan (personal account number). Questo numero andrà inserito in ogni sms per comunicare l'assenza giornaliera dal pasto.


Anche per il trasporto scolastico, al termine della procedura di iscrizione online, l'utente riceverà una mail con il codice identificativo e le indicazioni per il ritiro del tesserino di viaggio.


Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune di Pistoia.


Il Comune accompagnerà gli utenti in questo passaggio con numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica dedicati, per fornire chiarimenti e aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.

 

Per la mensa 
0573 371832 - 0573 371853
iscrizionimensa2020.2021@comune.pistoia.it
Per il trasporto 
0573 371819 
c.vezzosi@comune.pistoia.it

 

Sempre per il trasporto scolastico, è possibile chiamare Copit al numero 0573 363280 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11. Dal 15 maggio sarà possibile collegarsi al link http://www.copitspa.it/viaggia-con-noi/P/3 per le iscrizioni al servizio di trasporto.




Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: