Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bandinelli (Centrodestra per Montale): "Rigettata nostra mozione su tecnologia 5G, grande rammarico"

28/6/2020 - 8:21

Bandinelli: "E’ con profondo rammarico che dobbiamo rilevare che ieri sera il Consiglio Comunale di Montale non ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” in cui veniva richiesta una moratoria sulla possibile sperimentazione / installazione della Tecnologia del 5G nel comune. In particolare ha votato contro la mozione tutta la lista di centro sinistra “Montale Futura”, mentre la consigliera del gruppo di “Insieme per Montale”, Barbara Innocenti, si è astenuta, ma aveva fatto capire che, in caso di rimodulazione dell’impegno previsto dalla mozione, avrebbe potuto accettarla. Rimaniamo stupiti soprattutto per la posizione di “Montale futura”.

 

Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini, e che pertanto doveva essere accolta indistintamente da tutti: tuttavia, solo per motivi politici, in quanto presentata da una lista di opposizione, non trova accoglimento. Tra le altre cose il Partito Democratico dovrebbe decidere quale linea politica seguire: perché in molti comuni italiani, amministrati dal centro sinistra, questa delibera è stata approvata, mentre in altri, perché presentata da gruppi politici con altri “colori” è stata osteggiata!

 

Un voltafaccia senza alcuna giustificazione. Noi, tra l’altro, in Consiglio, abbiamo dato la nostra totale disponibilità a ridiscutere e a raggiungere un punto di incontro sull’impegno che doveva scaturire da questa mozione, come richiesto anche dalla consigliera Innocenti. Ma inutilmente, ci siamo scontrati contro un NO precostituito e politico, a nostro parere, senza valide ragioni, da parte di “Montale futura”.

 

Una mozione, ci preme sottolineare, che non era contro la tecnologia del 5G, ma che perseguiva solo una linea attendista con la quale si chiedeva di aspettare studi più approfonditi sui possibili effetti sulla salute dei campi elettromagnetici generati dalla nuova tecnologia.

 

Nella mozione si chiedeva anche al Sindaco di investire per cercare di diminuire i campi elettromagnetici esistenti nei luoghi più “sensibili”, cominciando dalle scuole. Ma purtroppo, a volte, non c’è peggior sordo di chi non voglia ascoltare ….. p".

 

Il Gruppo Consiliare Centrodestra per Montale

Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 16:45

AUTORE:
donatello

Forse ancora peggio.
leggere chi si riempie la bocca di 5g come se si parlasse di 5 gelati , di per se sarebbe scusabile .
Pericolosissimo è validare le proprie ignoranze volendo apparire il difensore delle donne incinte .
Questi modi di procedere , purtroppo , attirano come le mosche su una .... un gran numero di ignoranti , rapiti dalla crociata per la salute che è sempre pagante .
Il meccanismo di certa politica è sotto gli occhi di tutti .

29/6/2020 - 12:40

AUTORE:
Christian

Si perde ancora una volta la possibilità di tacere... La cosa divertente è che parte delle frequenze del 5g sono usate già da tantissimi anni nelle tv ed è il motivo per cui a breve sarà necessario comprare una tv abilitata ad altre frequenze proprio per sopperire a questa "sostituzione".
La gente parla a sproposito di cose che non conosce, mette in dubbio tutto... a partire dai no-vax, agli ingegneri della domenica che commentano i ponti, agli economisti laureati all'università della strada che parlano delle manovre governative.
Dai, allora coraggio, smettiamo di evolverci per sempre, torniamo al baratto e torniamo a morire di morbillo.
Ce lo meritiamo.
Avete solo voglia di far casino.

29/6/2020 - 8:36

AUTORE:
federigo tozzi

Ognuno dovrebbe fare il suo mestiere
Gli appelli alla salute in riferimento al 5G somigliano alle soluzioni di Salvini sull'immigrazione . DEMENZIALI

Asserire che : "Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini," è da persone che parlano di ciò che non conoscono e che si ergono a paladini della salute pubblica con argomenti strappalacrime . Ben altri sono i problemi per la salute pubblica , quelli si reali , e sotto gli occhi di tutti . Ma quelli non fanno immagine .
PLAUSO ALLA DECISIONE DEL CONSIGLIO