Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTALE
Bandinelli (Centrodestra per Montale): "Rigettata nostra mozione su tecnologia 5G, grande rammarico"

28/6/2020 - 8:21

Bandinelli: "E’ con profondo rammarico che dobbiamo rilevare che ieri sera il Consiglio Comunale di Montale non ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” in cui veniva richiesta una moratoria sulla possibile sperimentazione / installazione della Tecnologia del 5G nel comune. In particolare ha votato contro la mozione tutta la lista di centro sinistra “Montale Futura”, mentre la consigliera del gruppo di “Insieme per Montale”, Barbara Innocenti, si è astenuta, ma aveva fatto capire che, in caso di rimodulazione dell’impegno previsto dalla mozione, avrebbe potuto accettarla. Rimaniamo stupiti soprattutto per la posizione di “Montale futura”.

 

Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini, e che pertanto doveva essere accolta indistintamente da tutti: tuttavia, solo per motivi politici, in quanto presentata da una lista di opposizione, non trova accoglimento. Tra le altre cose il Partito Democratico dovrebbe decidere quale linea politica seguire: perché in molti comuni italiani, amministrati dal centro sinistra, questa delibera è stata approvata, mentre in altri, perché presentata da gruppi politici con altri “colori” è stata osteggiata!

 

Un voltafaccia senza alcuna giustificazione. Noi, tra l’altro, in Consiglio, abbiamo dato la nostra totale disponibilità a ridiscutere e a raggiungere un punto di incontro sull’impegno che doveva scaturire da questa mozione, come richiesto anche dalla consigliera Innocenti. Ma inutilmente, ci siamo scontrati contro un NO precostituito e politico, a nostro parere, senza valide ragioni, da parte di “Montale futura”.

 

Una mozione, ci preme sottolineare, che non era contro la tecnologia del 5G, ma che perseguiva solo una linea attendista con la quale si chiedeva di aspettare studi più approfonditi sui possibili effetti sulla salute dei campi elettromagnetici generati dalla nuova tecnologia.

 

Nella mozione si chiedeva anche al Sindaco di investire per cercare di diminuire i campi elettromagnetici esistenti nei luoghi più “sensibili”, cominciando dalle scuole. Ma purtroppo, a volte, non c’è peggior sordo di chi non voglia ascoltare ….. p".

 

Il Gruppo Consiliare Centrodestra per Montale

Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 16:45

AUTORE:
donatello

Forse ancora peggio.
leggere chi si riempie la bocca di 5g come se si parlasse di 5 gelati , di per se sarebbe scusabile .
Pericolosissimo è validare le proprie ignoranze volendo apparire il difensore delle donne incinte .
Questi modi di procedere , purtroppo , attirano come le mosche su una .... un gran numero di ignoranti , rapiti dalla crociata per la salute che è sempre pagante .
Il meccanismo di certa politica è sotto gli occhi di tutti .

29/6/2020 - 12:40

AUTORE:
Christian

Si perde ancora una volta la possibilità di tacere... La cosa divertente è che parte delle frequenze del 5g sono usate già da tantissimi anni nelle tv ed è il motivo per cui a breve sarà necessario comprare una tv abilitata ad altre frequenze proprio per sopperire a questa "sostituzione".
La gente parla a sproposito di cose che non conosce, mette in dubbio tutto... a partire dai no-vax, agli ingegneri della domenica che commentano i ponti, agli economisti laureati all'università della strada che parlano delle manovre governative.
Dai, allora coraggio, smettiamo di evolverci per sempre, torniamo al baratto e torniamo a morire di morbillo.
Ce lo meritiamo.
Avete solo voglia di far casino.

29/6/2020 - 8:36

AUTORE:
federigo tozzi

Ognuno dovrebbe fare il suo mestiere
Gli appelli alla salute in riferimento al 5G somigliano alle soluzioni di Salvini sull'immigrazione . DEMENZIALI

Asserire che : "Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini," è da persone che parlano di ciò che non conoscono e che si ergono a paladini della salute pubblica con argomenti strappalacrime . Ben altri sono i problemi per la salute pubblica , quelli si reali , e sotto gli occhi di tutti . Ma quelli non fanno immagine .
PLAUSO ALLA DECISIONE DEL CONSIGLIO