Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTALE
Fratelli d'Italia: "Troppa microcriminalità, chi tutela i cittadini a Montale?"

27/6/2020 - 17:58

Com. stampa Fratelli d'Italia: "Da quanto abbiamo appreso, in questi giorni nel nostro comune si sono verificati degli episodi di microcriminalità.
Il primo episodio riguardante la distruzione della capannina dei cacciatori presente all’interno del parco Aringhese, il quale è aperto 24 ore su 24 privo di controlli; il secondo invece verificatosi nel parcheggio situato sul retro della casa del popolo di Montale.
A oggi i cittadini Montalesi subiscono vessazioni e minacce, e vivono con la paura di non poter uscire di casa nelle ore notturne e non sono padroni delle loro proprietà.


Dall’interpellanza del gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, che richiedeva, tra le altre cose, l’aumento delle forze dell’ordine a Montale, si era notato un leggero aumento di controlli, ma vuoi il Covid-19, vuoi altri servizi siamo oggi costretti ad ascoltare numerose lamentele da parte dei cittadini, sia sui social, che nel paese stesso, per episodi di microcriminalità.
A qualcuno sicuramente verrà in mente di giustificare questi atti come “ragazzate”, ma a parere di chi scrive e di tutto il partito di FdI non appare cosi. Vedere dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni che girano per il paese bevendo, spaccando bottiglie, vandalizzando proprietà private altrui e talvolta girando filmati spinti,è vergognoso. Ci chiediamo quindi perché l’amministrazione comunale ad oggi non ha ancora preso provvedimenti a tale riguardo.
E’ raccapricciante che in un paese di poco più di diecimila abitanti, un posto di Polizia Municipale sia aperto al pubblico a giorni alterni e ad orari ridotti.


Vorrei ricordare al Sindaco che può richiedere direttamente al Prefetto la convocazione del C.P.O.S.P. (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) come richiesto da tutti i primi cittadini in tali situazioni, in base all’art.20 della legge 1° aprile 1981, n°. 121.
Come aderenti al gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, avevamo già presentato una mozione tra Gennaio e Febbraio, nella quale si chiedeva al Sindaco di farsi portavoce verso il Prefetto per chiedere l’invio di ulteriori uomini delle forze dell’ordine, in modo da poter tutelare i cittadini. Tale mozione è ancora pendente a causa dell’emergenza Covid-19, ma speriamo che in sede di prossima discussione nelle commissioni apposite l’attuale amministrazione accolga le nostre richieste.
Ricordiamo che la mozione era stata avanzata a seguito dei numerosi furti nelle abitazioni nelle frazioni di Fognano e Tobbiana".

 

 

Il Responsabile del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2020 - 18:20

AUTORE:
Nicola

Quelli che la tutelano anche a Pistoia, e come denunciato da Vespignani non mi sembra che sia migliorata molto.