Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
AMO Pistoia dona caschetti con videocamera agli operatori della Centrale 118 Empoli –Pistoia

27/6/2020 - 17:55

Si è tenuta ieri mattina la cerimonia di consegna di sette caschetti dotati di videocamera e software per la Centrale operativa 118 Empoli Pistoia alla presenza del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, del Vicesindaco Anna Maria Ida Celesti, dell’assessore Alessandro Sabella, del presidente AMO Pistoia Paolo Romoli, dei rappresentati dei Rioni e delle Associazioni di Volontariato Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordia oltre al direttore dell'area aziendale emergenza territoriale 118 Piero Paolini e di numerosi operatori della Centrale Operativa.
La donazione è stata possibile grazie alla generosità dell’Associazione AMO Pistoia.
Si tratta di veri e propri sistemi di video trasmissione delle immagini. I caschetti, provvisti di videocamera e software sono in grado di trasmettere le immagini del paziente, sia dall’ambulanza che dal luogo del soccorso, al medico della centrale operativa. Una tecnologia a supporto dei soccorsi che favorisce un corretto inquadramento del paziente. Un riferimento di osservazione sempre importante per i sanitari, in particolare per le patologie tempo dipendenti come infarto ed ictus.
 
"Esprimo il mio ringraziamento e quello dell’Azienda Sanitaria ad AMO Pistoia ed a tutti coloro che hanno contribuito alla donazione per la generosità che dimostra grande vicinanza della comunità ai nostri servizi e supporto agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza – ha dichiarato Piero Paolini. Il nuovo sistema, trova anche una particolare applicazione per i pazienti affetti da Covid-19 che possono aggravarsi anche rapidamente e poterne vedere anche solo l’immagine può essere il primo passo per salvare una vita. Questo sistema è già stato sperimentato dalla nostra Centrale Operativa nel corso dell'anno 2019 con ottimi risultati”.
 
AMO Pistoia ha organizzato la raccolta fondi attraverso la piattaforma Gofundme che ha raggiunto la quota di 3.250,00 Euro destinati all’acquisto di cinque caschetti con videocamera e prodotti per la sanificazione. AMO ha richiesto all’Azienda produttrice “Time Group” la donazione di ulteriori 2 strumenti. Grazie a questa ulteriore disponibilità la Centrale Operativa 118 può disporre di sette caschetti.
Alla campagna di raccolta fondi, oltre ad AMO e numerosi cittadini hanno aderito: Gek Galanda Group, Associazione C.G. Olimpia,Comitato cittadino di Pistoia, i 4 Rioni: Leon d’Oro, Cervo Bianco, Grifone, Drago e Tabaccheria Pancani      

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: