Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Motroni (Italia Viva): "L'attuale amministrazione non rovini tutto il lavoro fatto su candidatura Unesco"

27/6/2020 - 15:31

Com. stampa a cura di Silvia Motroni (Italia Viva): "Sulla questione unesco mi unisco alla preoccupazione espressa dal consigliere Fanucci. Come ex membro della commissione Unesco ed ex presidente della commissione partecipate, mi auguro che il sindaco Baroncini voglia riprendere i lavori che negli anni passati, sotto l’ineccepibile guida della ex consigliera Beatrice Chelli, avevamo svolto con dedizione per sostenere la candidatura Unesco della nostra città. 

Mi rifiuto di pensare che questa nuova amministrazione non sia in grado di comprendere l’importanza del riconoscimento di Montecatini come patrimonio dell’umanità. Basta guardare cosa abbia significato per Firenze entrare nell’Unesco, per la protezione che il centro storico ha ricevuto e l’incremento delle presenze turistiche, oltre ai contributi che per questo scopro vengono elargiti.

In particolare mi preme sottolineare un aspetto del nostro turismo, quello “esperienziale” , che il post covid sta facendo emergere come un nuovo trend di sviluppo a cui Montecatini , con le sue Terme e il suo territorio di particolare pregio storico e naturale può rispondere in maniera adeguata e satisfattiva. Occorre peró muoversi con celerità, intercettare le nuove proposte e non tralasciare il lavoro fatto in passato dall’amministrazione Bellandi per portare a termine quei risultati che la nostra città merita".
 

Silvia Motroni
Italia Viva

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2020 - 16:12

AUTORE:
donatello

Un bell'articolo che ci fa capire come la commissione Unesco abbia lavorato in un clima autoreferenziale , contando i denti ai francobolli .
Fermo restando il pregio condivisibile della cittadina , chi nello scrivere un comunicato , usa aggettivi tipo ESPERIENZIALE e poi SATISFATTIVO ci fa capire che l'Unesco , non ha bisogno di certi imbonitori .