Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Il Piano Operativo una grande opportunità per Pescia, basta opposizioni senza senso"

27/6/2020 - 13:44

Pescia Cambia interviene sull’imminente conclusione dell’iter del nuovo piano operativo, strumento urbanistico atteso da venti anni a Pescia.

“E’ veramente incredibile l'ennesimo intervento del consigliere Niccolai sul piano operativo, altro che parole "forti" dell'assessore Morelli. Anzi, le parole false continua a dirle Niccolai, visto che il consiglio comunale, in forma ufficiale e non certo una sera a veglia, ha deliberato, ripetiamo deliberato, il completo azzeramento del comparto di Alberghi, altro che "lifting", visto che c’è rimasto solo strada e parcheggio a servizio della scuola.

Tutto  cio' in base ad una regola che ci siamo imposti noi stessi, altro che pressioni della regione o dei comitati, comitato che del resto ad Alberghi non c'e' mai stato, ovvero quella che un comparto che trovasse la contrarieta' della maggioranza dei proprietari interessati sarebbe stato tolto.

Ma lei consigliere con Elisa Romoli, rappresentante del suo partito in consiglio, che ha votato questa osservazione, ci parla ?

Siccome bisogna pensare che vi parliate, vuol dire che lei consciamente continua ad affermare cose non vere, il nome a questo atteggiamento lo ha gia' dato Morelli: sciacallaggio politico.

Al consigliere Melosi, vogliamo soltanto ricordare che l'intervento di cui parla, e' stato modificato piu' volte, anche per le sollecitazioni sue e di altri consiglieri, e alla fine diventa un intervento che raddoppia la previsione dei parcheggi, che in via XXVII Aprile non ci sono, le aree verdi e modifica in meglio anche l'arrivo della strada stessa.

Al consigliere Conforti vogliamo soltanto dire che con le sue affermazioni conferma soltanto che non conosce ne' il piano operativo ne' il percorso, le osservazioni, che stanno portando alla sua approvazione. D'altra parte se non viene in consiglio come farebbe a conoscerle?

Ribadiamo invece la nostra totale adesione al lavoro che hanno realizzato sia l'architetto Massetani, professionista ben noto nel settore, che ai tecnici comunali, architetto Maraviglia e suoi collaboratori.

Anzi, sono inseriti nel piano strumenti e regole proprio sui temi contestati: recupero dei centri storici e montani, grazie alle deroghe inserite, criteri restrittivi e garanzie per tutti gli interventi dal punto di vista del rischio idraulico e idrogeologico, riduzioni significative degli oneri a coloro che faranno interventi e recuperi volti al risparmio energetivo e la qualita' ambientale.

Va da se' che uno strumento come il cosiddetto decollo/atterraggio, a proposito di strumenti innovativi, che potrebbe consentire il recupero dei tanti edifici industriali dismessi da decenni, i famosi "buchi neri", e sono li' fermi a deturpare il territorio, bisognerebbe conoscerlo per potersi esprimere.

Un invito a tutti, quindi, discutiamo il merito delle cose e il piano per quello che e' se si vuole davvero dare un contributo alla crescita della nostra città'”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: