Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Fabio Galante, il difensore che diventò bomber

26/6/2020 - 16:00

C’è ben poco da dire: Fabio Galante, soprattutto a cavallo tra la seconda metà degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, è stato uno dei difensori più forti e di maggior talento che il calcio italiano ha sfornato.


In effetti, Galante sembra essere già avanti con i tempi, visto che poteva contare su una tecnica assolutamente di primo piano per essere un difensore, oltre che un ottimo colpo di testa, grazie al suo fisico massiccio, che gli ha sempre permesso di essere estremamente pericoloso all’interno dell’area di rigore, soprattutto nelle mischie da calcio piazzato.


Le giovanili e poi il grande salto all’Inter nell’estate del 1996
Proprio per questo motivo, per la felicità di tutti gli appassionati di scommesse calcio che puntarono anche sui suoi gol in quegli anni, ha segnato svariati gol non solo nella massima serie, ma anche in cadetteria, oltre che nelle Nazionali giovanili. Durante il suo percorso professionale, Galante è diventato, però, un vero e proprio idolo della tifoseria del Livorno, la compagine con cui ha trascorso gran parte della sua carriera, dal 2004 fino al 2010.


Eppure, da buon pistoiese, l’avventura nel mondo del calcio del buon Fabio è partita da Monsummano Terme, dove ha dato i primi calci al pallone con le giovanili del Via Nova di Pieve a Nievole, facendo già un bel salto con la maglia dell’Empoli, dove si trasferisce solo 13 anni per proseguire il percorso nelle giovanili. A soli 17 anni, da vero predestinato, ecco che fa il suo debutto in Serie C1 in prima squadra. Passano solamente due anni e Fabio Galante riesce già a raggiungere il suo sogno principale, ovvero quello di sbarcare in Serie A, con cui disputò tre stagioni, due nella massima serie e una in Serie B.


Il momento più alto della carriera di Galante venne toccato sicuramente con il trasferimento all’Inter, nell’estate del 1996, quando la squadra guidata da Moratti lo portò alla Pinetina per ben 9 miliardi di lire, che a quell’epoca era una cifra tutto sommato niente male. Si stava cominciando a delineare il trend degli acquisti sempre più costosi, che ad esempio portarono Zidane dalla Juve al Real Madrid, per ben 150 miliardi delle vecchie lire. Sembra, però, che adesso il calcio mercato, almeno per un po’ di tempo, non vedrà più certe cifre, come spiegato da L’insider, visto che deve fare i conti con gli ultimi difficili mesi legati alla pandemia e alla conseguente crisi economica. 


Con la squadra nerazzurra rimase per ben tre stagioni dove, insieme ai suoi compagni, riuscì ad alzare al cielo anche un Coppa Uefa nel 1998. Poi, esattamente un anno dopo, il difensore toscano venne ceduto al Torino, di cui vestì la maglia per cinque anni, disputando tre campionati in Serie A e due in B. Infine, il passaggio al Livorno nel 2004, con cui praticamente chiuse la carriera, diventando a tutti gli effetti una vera e propria bandiera del club.


Fuori dal campo, un vero bomber!
Fabio Galante, chiaramente, è conosciuto sia dagli esperti di calcio che dagli appassionati di cronaca rosa. Sì, perché si è dato da fare anche fuori dal campo, con numerosi flirt e avventure che gli sono state appioppate. Sono tante le donne che hanno perso la voce per il bel nativo di Montecatini Terme e si è ormai perso il conto in merito alle storie di gossip sul suo conto.


Tutte bellezze di primo piano, spesso anche in vista nel mondo dello spettacolo: tra le frequentazioni che sono state accostate a Fabio Galante troviamo quella con Laura Freddi, Laura Torrisi, Lory Del Santo, Giorgia Surina, Giorgia Palmas, Sarah Nile, Francesca Falomo e Barbara D’Urso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: