Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurato il nuovo parco giochi e centro educativo "La locomotiva"

26/6/2020 - 14:20

È stata una presentazione diversa da come eravamo abituati pre-covid, ma ancora più significativa per il segnale di ritorno alla normalità. Il presidente della Società della Salute Riccardo Franchi, munito di mascherina e gel igienizzante, ha inaugurato il nuovo parco giochi della comunità educativa “La Locomotiva” di via Falciano. “È il coronamento di un percorso durato anni - ha detto - avviato con Claudio Bartolini e proseguito con il direttore Patrizia Baldi. Grazie ai nuovi giochi regaliamo momenti di gioia ai bambini della struttura”.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare l’accordo siglato dalla Società della Salute con tre associazioni di volontariato che si occupano di sostenere i minori. Si tratta di “Baca”, centauri che offrono conforto attraverso il gioco e la protezione; la seconda è “M’aMa”, costituita da un gruppo di professioniste che si adopera per individuare famiglie a cui affidare i bambini che hanno bisogno di attenzioni; poi l’associazione “Amici di Erika Galligani”, nata in ricordo di una giovane assistente sociale prematuramente scomparsa. 

Gli accordi puntano a tutelare i più piccoli attraverso progetti e attività realizzate sulla base di una collaborazione gratuita. Dalle associazioni, infatti, è arrivata massima disponibilità: “Siamo pronti a salire in sella ogni volta che ci sarà bisogno di noi”, confermano i bikers mentre le volontarie di “M’aMa” hanno ricordato l’origine del loro nome: ”È l’abbreviazione di ‘mamme matte’ perché non ci arrendiamo neppure di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili”. Per “Amici di Erika Galligani” ha parlato la mamma della ragazza: “Sarebbe contenta di vedere quello che stiamo portando avanti, amava il suo lavoro”. 

La cura dei piccoli in difficoltà è fra gli obiettivi della Società della Salute Valdinievole, che ha in carico quasi 900 minori con un passato difficile alle spalle. L’assistenza quotidiana è gestita da personale formato e qualificato col contributo delle associazioni di volontariato del territorio. “Il loro aiuto - ha concluso Baldi - è fondamentale  per regalare un futuro ai nostri bambini. Sono al centro del progetto e da oggi potranno godersi un nuovo parco giochi tutto per loro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Nella'allegato Pdf qua sotto un comunicato stampa della Società della Salute.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: