Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
BUGGIANO
Inaugurato il nuovo parco giochi e centro educativo "La locomotiva"

26/6/2020 - 14:20

È stata una presentazione diversa da come eravamo abituati pre-covid, ma ancora più significativa per il segnale di ritorno alla normalità. Il presidente della Società della Salute Riccardo Franchi, munito di mascherina e gel igienizzante, ha inaugurato il nuovo parco giochi della comunità educativa “La Locomotiva” di via Falciano. “È il coronamento di un percorso durato anni - ha detto - avviato con Claudio Bartolini e proseguito con il direttore Patrizia Baldi. Grazie ai nuovi giochi regaliamo momenti di gioia ai bambini della struttura”.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare l’accordo siglato dalla Società della Salute con tre associazioni di volontariato che si occupano di sostenere i minori. Si tratta di “Baca”, centauri che offrono conforto attraverso il gioco e la protezione; la seconda è “M’aMa”, costituita da un gruppo di professioniste che si adopera per individuare famiglie a cui affidare i bambini che hanno bisogno di attenzioni; poi l’associazione “Amici di Erika Galligani”, nata in ricordo di una giovane assistente sociale prematuramente scomparsa. 

Gli accordi puntano a tutelare i più piccoli attraverso progetti e attività realizzate sulla base di una collaborazione gratuita. Dalle associazioni, infatti, è arrivata massima disponibilità: “Siamo pronti a salire in sella ogni volta che ci sarà bisogno di noi”, confermano i bikers mentre le volontarie di “M’aMa” hanno ricordato l’origine del loro nome: ”È l’abbreviazione di ‘mamme matte’ perché non ci arrendiamo neppure di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili”. Per “Amici di Erika Galligani” ha parlato la mamma della ragazza: “Sarebbe contenta di vedere quello che stiamo portando avanti, amava il suo lavoro”. 

La cura dei piccoli in difficoltà è fra gli obiettivi della Società della Salute Valdinievole, che ha in carico quasi 900 minori con un passato difficile alle spalle. L’assistenza quotidiana è gestita da personale formato e qualificato col contributo delle associazioni di volontariato del territorio. “Il loro aiuto - ha concluso Baldi - è fondamentale  per regalare un futuro ai nostri bambini. Sono al centro del progetto e da oggi potranno godersi un nuovo parco giochi tutto per loro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Nella'allegato Pdf qua sotto un comunicato stampa della Società della Salute.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: