Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BUGGIANO
Inaugurato il nuovo parco giochi e centro educativo "La locomotiva"

26/6/2020 - 14:20

È stata una presentazione diversa da come eravamo abituati pre-covid, ma ancora più significativa per il segnale di ritorno alla normalità. Il presidente della Società della Salute Riccardo Franchi, munito di mascherina e gel igienizzante, ha inaugurato il nuovo parco giochi della comunità educativa “La Locomotiva” di via Falciano. “È il coronamento di un percorso durato anni - ha detto - avviato con Claudio Bartolini e proseguito con il direttore Patrizia Baldi. Grazie ai nuovi giochi regaliamo momenti di gioia ai bambini della struttura”.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare l’accordo siglato dalla Società della Salute con tre associazioni di volontariato che si occupano di sostenere i minori. Si tratta di “Baca”, centauri che offrono conforto attraverso il gioco e la protezione; la seconda è “M’aMa”, costituita da un gruppo di professioniste che si adopera per individuare famiglie a cui affidare i bambini che hanno bisogno di attenzioni; poi l’associazione “Amici di Erika Galligani”, nata in ricordo di una giovane assistente sociale prematuramente scomparsa. 

Gli accordi puntano a tutelare i più piccoli attraverso progetti e attività realizzate sulla base di una collaborazione gratuita. Dalle associazioni, infatti, è arrivata massima disponibilità: “Siamo pronti a salire in sella ogni volta che ci sarà bisogno di noi”, confermano i bikers mentre le volontarie di “M’aMa” hanno ricordato l’origine del loro nome: ”È l’abbreviazione di ‘mamme matte’ perché non ci arrendiamo neppure di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili”. Per “Amici di Erika Galligani” ha parlato la mamma della ragazza: “Sarebbe contenta di vedere quello che stiamo portando avanti, amava il suo lavoro”. 

La cura dei piccoli in difficoltà è fra gli obiettivi della Società della Salute Valdinievole, che ha in carico quasi 900 minori con un passato difficile alle spalle. L’assistenza quotidiana è gestita da personale formato e qualificato col contributo delle associazioni di volontariato del territorio. “Il loro aiuto - ha concluso Baldi - è fondamentale  per regalare un futuro ai nostri bambini. Sono al centro del progetto e da oggi potranno godersi un nuovo parco giochi tutto per loro”.

 

di Giacomo Ghilardi

 

Nella'allegato Pdf qua sotto un comunicato stampa della Società della Salute.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: