Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Rughetta gala, ecco l'aperitivo di Montecatini Alto

26/6/2020 - 13:38

Una novità per vivere le bellezze della città arriva da Montecatini Alto. Il borgo storico, in concomitanza con la riapertura della funicolare e delle mitiche Gigio e Gigia, si risveglia, presenta per la prima volta l’idea di un evento da vivere e condividere in una della piazze più suggestive d’Italia.
 
Si chiama “Rughetta Gala, l’aperitivo originale rivoluzionario” ed il primo appuntamento è per domenica 28 giungo, a partire dalle ore 18, con la previsione di ripetere l’happening ogni domenica d’estate. Si propone, già dal nome dell’iniziativa come un “risveglio rivoluzionario con un simbolico e originale messaggio conviviale che unisce professionalità e menti creative coinvolte”.
 
L’idea nasce da Simone Malucchi (chef e patron di Casa Gala), Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi (titolari del ristornate La Torre ) e vuole coinvolgere le persone a godere dello spettacolo di Montecatini Alto.
 
Il nome “Rughetta Gala” è infatti l’unione delle anime dei due locali: il cibo di Casa Gala e i vini della cantina storica del ristorante La Torre, con un itinerario di svolgimento lungo via Mordini, la storica rughetta, dove si trovano anche l’omonimo spazio bar del ristorante La Torre e dell’atelier di Casa Gala. 
 
Oltre al vino, all’aperitivo originale Rughetta Gala si potranno gustare anche i meravigliosi cocktail della famosa bartender Francesca Gentile che firmerà la drink card e offrirà, già alla stazione di partenza della Funicolare, la possibilità di consumare e godere della sue creazioni al  suo locale Funi 1898.
 
Un’idea meravigliosa da vivere intensamente che riporta anche il pubblico di prossimità o cittadino a vivere probabilmente l’esperienza più suggestiva in assoluto esistente a Montecatini: arrivare al Funi Bar, godere di uno dei cocktail di Francesca Gentile, salire sulla Funicolare e arrivare a Montecatini Alto vivendo l’esperienza di un viaggio su Gigio e Gigia, stupirsi ed emozionarsi con la bellezza dei panorami, delle caratteristiche uniche del borgo storico, mangiare, bere, vivere tradizioni e modernità e ascoltare la musica dei dj Giovanni Magrini e Joel Deep o il live anni ’30 di bob j swing jazz trio.


L'outdoor design dell'evento è firmato dall’artista Simona Gala Baronti. 
 
Gli organizzatori Simone Malucchi, Matteo Sabatini e Fabiano Lenzi, rivolgono un particolare ringraziamento al sindaco Luca Baroncini, agli assessori Emiliano Corrieri e Alessandro Sartoni per la sensibilità mostrata nell'accogliere a braccia aperte l’ iniziativa e consentendo di ridonare nuova vita a un meraviglioso vicolo di Montecatini Alto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: