Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Bartolini (Apam): "Serve assessore a turismo e risorse della tassa di soggiorno siano tutte destinate alla promozione"

25/6/2020 - 20:17

“La presenza di un assessore al turismo non è più rimandabile”, esordisce Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam. “Abbiamo bisogno di una figura che abbia come unico obiettivo quello di portare all’interno di questa amministrazione comunale gli interessi turistici della città individuando, in collaborazione con le categorie, delle strategie di medio e di lungo periodo. Una figura, peraltro a costo zero, che non può essere sostituita da un manager, magari a pagamento; chiedendoci, poi, con quali economie?”.


Il presidente entra nel merito anche di questo punto: “Una città che ha dimostrato di poter vivere solamente di turismo, non può essere espropriata di risorse per questo settore. In questi anni sono entrati milioni di euro fra tassa di soggiorno e bus pass e oggi, nonostante che parte di queste risorse, derivanti dalla tassa di soggiorno, siano state accantonate annualmente in bilancio, ci accorgiamo di avere una città carente di infrastrutture turistiche e di non poter disporre di finanziamenti adeguati per sostenere delle indispensabili e straordinarie iniziative promozionali".


Gli unici capitali che oggi abbiamo a disposizione sono di provenienza regionale, destinati agli ambiti turistici, ma soprattutto frutto del grande lavoro di squadra che stanno facendo le strutture promo - commerciali delle associazioni, riunite in Ati Montecatinieventi. “Questa squadra – ricorda Bartolini – ha gestito tutti i grandi eventi svolti in città negli ultimi anni. Abbiamo bisogno da subito di un riposizionamento sui mercati dei prodotti che abbiamo, il termale in primis senza trascurare le piccole e grandi emergenze turistiche della Valdinievole. Sicuramente il sistema promozionale della Regione Toscana, attraverso il collegamento dell’Ambito a Toscana Promozione Turistica, impegnerà milioni di euro nella promozione della nostra Regione, ma noi, a livello d'area con la disponibilità di finanziamento pubblico che abbiamo, non possiamo pensare né di portare nel 2020 eventi o di attivare un adeguato moltiplicatore comunicazionale. Tutto, come sempre, è e resterà sulle spalle di noi aziende turistiche, di noi imprese del settore".


Giova, infatti, ricordare anche che le risorse finanziarie pubbliche, di cui stiamo parlando, sono circa 20mila euro (comprensive di Iva) per questo anno e che le altre risorse provenienti da questo bando regionale sono state giustamente utilizzate, per scelta delle amministrazioni comunali, per pagare una managerialità del settore che ha disegnato il prodotto territoriale e le sue strategie promo-commerciali.


“A oggi non abbiamo fatto le crociate contro la mancata sospensione della tassa di soggiorno, ma le faremo sicuramente se queste poche risorse che riusciremo a recuperare venissero destinate ad iniziative che niente avranno a che fare con la promozione turistica. La poca o tanta tassa di soggiorno incamerata dovrà essere completamente girata per fini promozionali”, conclude Carlo Bartolini.

E intanto a tutti gli alberghi, anche a quelli chiusi, è arrivata la prima rata della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti che sarà da pagare.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 6:16

AUTORE:
vincenzo

Non vivo a Montecatini e ci vengo abbastanza raramente . Forse per chi ci vive , è come la vecchiaia . Ti ritrovi vecchio e solo ieri....
In effetti tutte le volte che dopo qualche tempo sono tornato a passeggiare in centro , ho trovato più negozi chiusi , alberghi chiusi e questo è un segnale chiarissimo di problemi seri .
Entrare in galleria è un segnale tristissimo .

28/6/2020 - 19:48

AUTORE:
Edo

Si invoca la promozione, senza sapere cosa promuovere, promuoviamo le Terme? Promuoviamo ospitalità di qualità ma soltanto per quei pochissimi alberghi in grado di offrirla? Promuoviamo una località di qualità?
Solite sterili e anacronistiche richieste... e la città muore.

25/6/2020 - 20:32

AUTORE:
carlo dadone

Mi ricordo che qualcuno invoco' l'eliminazione della tassa di soggiorno in quanto ostacolo alla ripresa del turismo a Montecatini . Partiamo magari dal versare al comune quella già riscossa negli ultimi anni .riscossa . Poveri noi , in che mani .