Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bartolini (Apam): "Serve assessore a turismo e risorse della tassa di soggiorno siano tutte destinate alla promozione"

25/6/2020 - 20:17

“La presenza di un assessore al turismo non è più rimandabile”, esordisce Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam. “Abbiamo bisogno di una figura che abbia come unico obiettivo quello di portare all’interno di questa amministrazione comunale gli interessi turistici della città individuando, in collaborazione con le categorie, delle strategie di medio e di lungo periodo. Una figura, peraltro a costo zero, che non può essere sostituita da un manager, magari a pagamento; chiedendoci, poi, con quali economie?”.


Il presidente entra nel merito anche di questo punto: “Una città che ha dimostrato di poter vivere solamente di turismo, non può essere espropriata di risorse per questo settore. In questi anni sono entrati milioni di euro fra tassa di soggiorno e bus pass e oggi, nonostante che parte di queste risorse, derivanti dalla tassa di soggiorno, siano state accantonate annualmente in bilancio, ci accorgiamo di avere una città carente di infrastrutture turistiche e di non poter disporre di finanziamenti adeguati per sostenere delle indispensabili e straordinarie iniziative promozionali".


Gli unici capitali che oggi abbiamo a disposizione sono di provenienza regionale, destinati agli ambiti turistici, ma soprattutto frutto del grande lavoro di squadra che stanno facendo le strutture promo - commerciali delle associazioni, riunite in Ati Montecatinieventi. “Questa squadra – ricorda Bartolini – ha gestito tutti i grandi eventi svolti in città negli ultimi anni. Abbiamo bisogno da subito di un riposizionamento sui mercati dei prodotti che abbiamo, il termale in primis senza trascurare le piccole e grandi emergenze turistiche della Valdinievole. Sicuramente il sistema promozionale della Regione Toscana, attraverso il collegamento dell’Ambito a Toscana Promozione Turistica, impegnerà milioni di euro nella promozione della nostra Regione, ma noi, a livello d'area con la disponibilità di finanziamento pubblico che abbiamo, non possiamo pensare né di portare nel 2020 eventi o di attivare un adeguato moltiplicatore comunicazionale. Tutto, come sempre, è e resterà sulle spalle di noi aziende turistiche, di noi imprese del settore".


Giova, infatti, ricordare anche che le risorse finanziarie pubbliche, di cui stiamo parlando, sono circa 20mila euro (comprensive di Iva) per questo anno e che le altre risorse provenienti da questo bando regionale sono state giustamente utilizzate, per scelta delle amministrazioni comunali, per pagare una managerialità del settore che ha disegnato il prodotto territoriale e le sue strategie promo-commerciali.


“A oggi non abbiamo fatto le crociate contro la mancata sospensione della tassa di soggiorno, ma le faremo sicuramente se queste poche risorse che riusciremo a recuperare venissero destinate ad iniziative che niente avranno a che fare con la promozione turistica. La poca o tanta tassa di soggiorno incamerata dovrà essere completamente girata per fini promozionali”, conclude Carlo Bartolini.

E intanto a tutti gli alberghi, anche a quelli chiusi, è arrivata la prima rata della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti che sarà da pagare.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 6:16

AUTORE:
vincenzo

Non vivo a Montecatini e ci vengo abbastanza raramente . Forse per chi ci vive , è come la vecchiaia . Ti ritrovi vecchio e solo ieri....
In effetti tutte le volte che dopo qualche tempo sono tornato a passeggiare in centro , ho trovato più negozi chiusi , alberghi chiusi e questo è un segnale chiarissimo di problemi seri .
Entrare in galleria è un segnale tristissimo .

28/6/2020 - 19:48

AUTORE:
Edo

Si invoca la promozione, senza sapere cosa promuovere, promuoviamo le Terme? Promuoviamo ospitalità di qualità ma soltanto per quei pochissimi alberghi in grado di offrirla? Promuoviamo una località di qualità?
Solite sterili e anacronistiche richieste... e la città muore.

25/6/2020 - 20:32

AUTORE:
carlo dadone

Mi ricordo che qualcuno invoco' l'eliminazione della tassa di soggiorno in quanto ostacolo alla ripresa del turismo a Montecatini . Partiamo magari dal versare al comune quella già riscossa negli ultimi anni .riscossa . Poveri noi , in che mani .