Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sfascia la casa dove è ai domiciliari, si taglia il braccialetto elettronico e poi rapina dell'auto una donna

25/6/2020 - 12:57

MONTECATINI - Sono stati molti, ieri, gli allarmi giunti alle centrali operative dei carabinieri della provincia di Pistoia relativi ai braccialetti elettronici che vengono utilizzati dallo Stato per controllare detenuti ammessi a scontare la propria pena presso il loro domicilio.

 

I braccialetti infatti, utilizzati estensivamente in Italia dal 2013 e ammontanti oramai a diverse migliaia, concepiti per segnalare ogni tentativo di manomissione o di allontanamento dal luogo previsto, spesso segnalano un semplice urto o l’anomalia di uno sbalzo della tensione elettrica, costringendo ogni volta le forze dell’ordine a immediati controlli, ma proprio questa “sensibilità” ha permesso, alle ore 15:29, di ricevere un allarme per manomissione del braccialetto collegato a un cittadino georgiano 41enne detenuto presso un’abitazione in Montecatini Terme.

 

L’uomo, che si era reso responsabile di una serie di furti in abitazione che avevano condotto poi al suo fermo da parte dei carabinieri della stazione di Monsummano Terme, dopo aver dato in escandescenze all’interno dell’appartamento da lui a suo tempo affittato, vandalizzando suppellettili e arredi, ha tagliato di netto il braccialetto elettronico (e per questo dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento) e, deciso ad allontanarsi definitivamente, ha cercato un mezzo di locomozione che gli permettesse la fuga, prima infrangendo a mani nude il finestrino di una Fiat 500, senza riuscire però ad avviarne il motore, poi cercando di rapinare una Renault Megane, il cui conducente però, allarmatosi già alla vista delle mani insanguinate del georgiano, è riuscito a sfilare le chiavi dall’auto prima che questi potesse impossessarsene.

 

Solo al terzo tentativo la fortuna, ancorché per poco, ha arriso al malvivente, che è riuscito a rapinare una Citroen C1 a una donna.

 

Nel frattempo la pattuglia dei carabinieri era giunta sul posto e, constatata l’evasione e le susseguenti attività criminali, ha fatto scattare il piano di ricerche che prevede il coinvolgimento anche delle altre forze di polizia, così in pochi minuti tutto il territorio provinciale era stato allertato e la segnalazione di un uomo con le mani insanguinate che era entrato in un orto di Massa e Cozzile giunta alle 17 alla centrale operativa dei carabinieri di Montecatini ha permesso di far giungere sul posto personale dell’aliquota operativa della compagnia, del norm e della Stazione di Pescia, che, supportati anche da una volante della polizia di Stato, sotto lo stretto coordinamento della centrale operativa dei carabinieri di Montecatini Terme, individuava l’evaso che cercava inutilmente di nascondersi dietro del materiale da giardinaggio.

 

I carabinieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno condotto l’uomo presso la casa circondariale di Pistoia ove, oltre ai fatti che avevano portato alla sua detenzione, dovrà rispondere anche di tentato furto, tentata rapina, rapina e, ovviamente, danneggiamento del braccialetto elettronico.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2020 - 6:42

AUTORE:
vincenzo

https://www.brocardi.it/testo-unico-immigrazione/titolo-v/capo-iv/art43.html

https://www.brocardi.it/testo-unico-immigrazione/titolo-v/capo-iv/art43.html

27/6/2020 - 13:43

AUTORE:
Dalla Pieve

Mi dimenticavo che eri anche un giurista zorrino .
Quindi secondo il tuo immenso sapere , è più delinquente una persona che spaccia droga e minaccia coltello alla mano o una persona che offende gli altri commentatori augurandogli addirittura la morte e le malattie ?
Dicci zorrino dicci . Tu che sai tutto . Illuminaci.

27/6/2020 - 11:07

AUTORE:
Daniele

Dignene Luciano..anzi Bibbi !!!
Sei un genio Bibbi farti Chiamare Luciano!!
Che idea geniale Solo tu ci potevi arrivare...
Sei un mito.
Sempre avanti a TUTTI.
Tu si che hai ragione mica gli altri!!!

26/6/2020 - 18:03

AUTORE:
vincenzo

https://www.brocardi.it/testo-unico-immigrazione/titolo-v/capo-iv/art43.html

In particolare , visto che i commenti pubblicati sono pubblicati a cura del responsabile che li pubblica , quanto sopra vale sopratutto per lui

D'ora in poi certi commenti troveranno ospitalità sui vari social in quanto di particolare interesse culturale .

26/6/2020 - 13:39

AUTORE:
luciano

Ma Salvini non era Ministro dell'Interno e doveva rimpatriare tutti i clandestini ???? Con i discorsi sono tutti bravi, poi però ci scontra con la realtà......

25/6/2020 - 21:25

AUTORE:
Dalla Pieve

Io lo manderei a casa tua zorrino.
Se preferisci da Bibi o da Donatello o da Vincenzo o da eccccc. Ah già c'era anche rita quest'anno. Ops dimenticavo baldo.
Si o no?
Allora dicci !

25/6/2020 - 20:28

AUTORE:
donatello

Alex asserisci cose di cui hai certamente dati certi . Oppure hai sentito dire che . La tua è una giustissima aspirazione , su questo non si discute . Ma tu asserisci che .... e questa affermazione si basa su un dato certo . Allora , alla luce delle legislazioni vigenti e non dei giallini tv , indica tre paesi in cui di fronte ad un reato , immancabilmente si condanna e rimpatria immediatamente il condannato . Forse nel Gambia ? si o no ? nel Burundi ? si o no ? nel Gahana ? si o no ?
Allora dicci !

25/6/2020 - 17:41

AUTORE:
Dalla Pieve

Alex guai , non si dica mai che vorresti espellere un extracomunitario criminale !!
Prova a chiedere ai signori dei porti aperti , dei no borders , dell'integrazione forzata . A quelli che si riempiono le tasche con l'accoglienza (ne abbiamo lette di cotte e di crude in questi anni)
Insomma prova a chiedere ai Piddini e gli altri falsi sinistrini.

25/6/2020 - 16:57

AUTORE:
vincenzo

Mi domando se chi chiosa commenti è altrettanto solerte nel leggere con attenzione l'articolo e riflettere un momento sulla consecutio dei fatti .
L'evasione cos1 condotta , non sembra un comportamento di una persona razionale. Cercare di rubare un'auto e tagliarsi nello sfondare un finestrino ? Io adopererei , come tutti , un sasso o uno strumento e non le mani . Il seguito dei fatti descritti , dice di un uomo fuori di testa e non di uno che cercava di far perdere le proprie tracce. Il nascondino dietro le piante è la finale della "commedia" .
Si tratta evidentemente di una persona fuori di se , o per improvviso attacco di "follia" o per assunzione di qualche sostanza. Di questo non si ha notizia , ma non sarebbe strano che qualcosa ci fosse di vero .
Poi partono i commentatori

Parte ALDO che ha ragione , impreca povera Italia , e poi ?

Poi Baldo con la sua asserzione razzista . Infatti alle responsabilità del singolo sostituisce l'Etnia (sono tutti uguali)

La soluzione proposta da Simo , sarebbe quella giusta se fosse facilmente praticabile . Infatti se esistono accordi in tal senso, mi auspico anch'io una soluzione del genere.

Aspettiamo i commenti di qualche sconclusionata . Avanti c'è posto

25/6/2020 - 15:52

AUTORE:
Alex

Cambiano i sindaci con le loro giunte , i presidenti del consiglio con i loro ministri e a volte cambia anche il Papa ma quello che non vedo cambiare è il degrado di dove viviamo . Se commetto un reato in un paese dove sono extracomunitario di solito vengo espulso e per almeno sono soggetto indesiderato , punto e basta .

25/6/2020 - 14:54

AUTORE:
Simo

E se questo "gentile signore" lo mandassimo a scontare i "domiciliari" a casa sua?
Senza dovergli pagare vitto e alloggio.... non sarebbe un idea???

25/6/2020 - 14:53

AUTORE:
Baldo

E' vero, 'sti russi (o giù di lì) son tutti uguali, da Putin in giù. E pensare che c'è chi ce li vuole...

25/6/2020 - 13:09

AUTORE:
Aldo

Poera Italia non c'è più scampo..
Mi spiace tanto per le forze dell'ordine.
Quanta fatica,quanti soldi per gestire questi pericolosi extracomunitari.