Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 21/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Covid19: con l’emergenza cresce l’utilizzo del portale del socio Coldiretti

25/6/2020 - 11:24

Al pari delle scuole, anche il mondo agricolo ha avuto un forte impulso ad usare le nuove tecnologie a seguito dell’emergenza Coronavirus. Ne è esempio l’intensificarsi dell’utilizzo del portale del socio Coldiretti, che sta contribuendo a rivoluzionare il lavoro nelle imprese agricole, migliorando l’efficienza aziendale. Da un lato il portale del socio dà agli imprenditori la possibilità di visualizzare e gestire a distanza i non pochi aspetti burocratici dell’attività, dall’altra fornisce una serie di servizi per migliorare la gestione delle coltivazioni.
 
“Coldiretti ha da sempre un approccio che valorizza la tradizione, avendo in mente il futuro - commenta Coldiretti Pistoia -. Il portale del socio Coldiretti ne è esempio, si affianca e migliora la qualità dei servizi dei 5 uffici zona a disposizione dei soci in provincia, con l’obiettivo di facilitare il lavoro alle aziende agricole, eliminando carta e migliorando l’efficienza e produttività”.
 
Oltre a scadenze fiscali, agenda, meteo, notizie su bandi attivi, il portale del socio coldiretti supporta un’ampia gamma di servizi tecnici e per la gestione contabile.


Digit è l’applicativo che permette la gestione elettronica delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa, che consente di monitorare anche prodotti, listini, clienti e fornitori direttamente da pc, tablet o smartphone.
 
Sul fronte dei servizi tecnici, oltre al fascicolo aziendale, alle domande di pagamento, al quaderno di Campagna digitale (che consente di registrare i trattamenti direttamente in campo da smartphone), la grande novità sul portale del socio Coldiretti è Demetra, l’applicazione che permette di leggere in ogni momento lo stato di salute delle proprie coltivazioni. Demetra offre una scheda anagrafica completa dove è possibile reperire in maniera puntuale tutte le informazioni di carattere agronomico che riguardano la propria azienda nei singoli appezzamenti: meteo utile per stimare l’andamento di temperature e precipitazioni; bilancio idrico che permette di stimare le variazioni della riserva idrica del suolo supportando l’agricoltore nel decidere quando e quanto irrigare; temperatura del terreno, molto utile per stimare (a 10cm di profondità) l’epoca idonea di semina delle principali varietà seminative; radiazione solare, utile a valutare gli eccessi o i deficit di radiazione solare per la coltura; sommatoria termica, utile a valutare la maturazione delle colture.


Registrarsi al portale del socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su Internet, digitare l’indirizzo socio.coldiretti.it e inserire il proprio numero socio.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: