Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Covid19: con l’emergenza cresce l’utilizzo del portale del socio Coldiretti

25/6/2020 - 11:24

Al pari delle scuole, anche il mondo agricolo ha avuto un forte impulso ad usare le nuove tecnologie a seguito dell’emergenza Coronavirus. Ne è esempio l’intensificarsi dell’utilizzo del portale del socio Coldiretti, che sta contribuendo a rivoluzionare il lavoro nelle imprese agricole, migliorando l’efficienza aziendale. Da un lato il portale del socio dà agli imprenditori la possibilità di visualizzare e gestire a distanza i non pochi aspetti burocratici dell’attività, dall’altra fornisce una serie di servizi per migliorare la gestione delle coltivazioni.
 
“Coldiretti ha da sempre un approccio che valorizza la tradizione, avendo in mente il futuro - commenta Coldiretti Pistoia -. Il portale del socio Coldiretti ne è esempio, si affianca e migliora la qualità dei servizi dei 5 uffici zona a disposizione dei soci in provincia, con l’obiettivo di facilitare il lavoro alle aziende agricole, eliminando carta e migliorando l’efficienza e produttività”.
 
Oltre a scadenze fiscali, agenda, meteo, notizie su bandi attivi, il portale del socio coldiretti supporta un’ampia gamma di servizi tecnici e per la gestione contabile.


Digit è l’applicativo che permette la gestione elettronica delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa, che consente di monitorare anche prodotti, listini, clienti e fornitori direttamente da pc, tablet o smartphone.
 
Sul fronte dei servizi tecnici, oltre al fascicolo aziendale, alle domande di pagamento, al quaderno di Campagna digitale (che consente di registrare i trattamenti direttamente in campo da smartphone), la grande novità sul portale del socio Coldiretti è Demetra, l’applicazione che permette di leggere in ogni momento lo stato di salute delle proprie coltivazioni. Demetra offre una scheda anagrafica completa dove è possibile reperire in maniera puntuale tutte le informazioni di carattere agronomico che riguardano la propria azienda nei singoli appezzamenti: meteo utile per stimare l’andamento di temperature e precipitazioni; bilancio idrico che permette di stimare le variazioni della riserva idrica del suolo supportando l’agricoltore nel decidere quando e quanto irrigare; temperatura del terreno, molto utile per stimare (a 10cm di profondità) l’epoca idonea di semina delle principali varietà seminative; radiazione solare, utile a valutare gli eccessi o i deficit di radiazione solare per la coltura; sommatoria termica, utile a valutare la maturazione delle colture.


Registrarsi al portale del socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su Internet, digitare l’indirizzo socio.coldiretti.it e inserire il proprio numero socio.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: