Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Cardelli (Progressisti e Democratici): “Raccogliere i rifiuti e poi lasciarli sulla strada ha poco senso"

24/6/2020 - 19:27

Chiara Cardelli (Progressisti e Democratici per Pieve) interviene in tema di ambientalismo.

 

"Non sono certo contraria alle iniziative ambientaliste, che mirano a sollecitare la coscienza di tutti verso comportamenti virtuosi che salvaguardino la bellezza del nostro territorio e la nostra salute.

In questo senso, quindi, pulizie come quella fatta dai 5 Stelle sono apprezzabili nelle intenzioni, anche se ci auguriamo che non si ripeta quanto successo qualche domenica fa e anche nello scorso fine settimana, quando sono stati  raccolti piccoli rifiuti abbandonati nelle fosse, per poi lasciare i sacchi sulla strada. Questa vicenda aveva sollevato polemiche su una frequentata pagina facebook locale, dove, alla fine, fu appunto chiarita la responsabilità di questo strano abbandono appunto negli esponenti di questa forza politica.

Anche stavolta, nonostante il consigliere comunale Pomponio dichiari di avere  attivato Alia per portare via quanto raccolto, è successa la stessa cosa. Infatti, alla fine, i rifiuti sono rimasti sul bordo della strada e sono stati portati via con una procedura non esattamente perfetta dal punto di vista formale. Insomma, non proprio il massimo per chi vuole rispettare le regole.

Il Comune e la maggioranza sono assolutamente sensibili al tema ambientale e si susseguono tante iniziative importanti che vengono promosse a livello scolastico e non solo.

Sarebbe un bel segnale per i cittadini che ci fosse una collaborazione, una convergenza fra le varie forze politiche e istituzionali  che hanno a cuore questi temi, per fornire un esempio e lanciare un messaggio inequivocabile : rispetto ai temi dell’ambiente non ci sono maggioranza e opposizione, ma solo la volontà comune di guardare al futuro della terra con la giusta preoccupazione per la  sua conservazione e per il  benessere dei suoi occupanti.

Qualche volta sono state prese decisioni all’unanimità sul tema ambientale, ma qualcuno, invece di cercare solo operazioni di immagine e qualche riga sulla stampa, potrebbe collaborare maggiormente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2020 - 13:02

AUTORE:
Giovanni

Il problema esiste anche in via Aosta dove scaricano di tutto da personaggi che niente hanno a che vedere con il pagamento della IMU del comune termale.
Sono mesi e niente cambia allora perchè non istallare una telecamera sul vicino palo della luce che almeno scoraggiasse questi individui.

25/6/2020 - 12:29

AUTORE:
Vercingetorige

invece di minacciare di , perché un tu lo fai ?

25/6/2020 - 7:14

AUTORE:
Renzo Ciofi

Non entro nel merito del confronto politico ma, devo amaramente costatare l'INCIVILTA'DEI CITTADINI.
Abito in Via Cinque Vie di lato alla mia abitazione c'è la campana per la raccolta del vetro e sistematicamente vengono depositati sacchetti di rifiuti di ogni genere, da un mese segnalo con foto all'Ufficio Ambiente del Comune di cui è responsabile il Geom. Tonfoni il quale grazie al suo impegno e quello di Alia vengono rimosso nella stessa giornata. Non è possibile vedere comportamenti che sono incomprensibil, evito di segnalare bottiglie di plastica a bordo strada, da poco mascherine e guanti causa Covid-19,occorrono sanzioni e non solo amministrative, questa è materia anche penale. Ho scritto al Sindaco affinchè come Capo della Polizia Municipale così recita la legge, si faccia carico con Alia di individuare attraverso anche l'apertura dei sacchetti di segnali dai quali si possa risalire a coloro che agiscono nel non rispetto delle norme.Confido nella sensibilità delle Istituzioni, Renzo Ciofi

24/6/2020 - 21:41

AUTORE:
max72

Parafrasando una riga dell'articolo...Sarebbe un bel segnale DAI cittadini TUTTI che ci fosse una collaborazione nel senso di non lasciare sporcizia in ogni dove

24/6/2020 - 19:46

AUTORE:
Christopher

Se a pieve a nievole Alia raccogliesse i rifiuti e se già lo fa ne fossero messi a conoscenza i cittadini. Dico questo perché io passo spesso da via del Cassero a Montecatini e quasi tutti i giorni trovo persone che si fermano ai cassonetti con auto o furgoni e scaricano quanto più possono per poi ripartire e andare in Via Nova. Mi è capitato anche di fermarmi e chiedere perché scaricassero li e se non mi hanno mandato a quel paese mi rispondono che stanno li vicino peccato che al di la dello scolmatore è comune di Pieve. Sarebbe bello se l'amministrazione comunale della Pieve dasse modo ai propri cittadini di smaltire i loro rifiuti e controllasse che lo facciano e il comune di Montecatini facesse delle belle multe a chi viene a scaricare di qua perché spesso mettono i ridiuti dentro ai cassonetti ma altre volte abbandonano tutto per via del Cassero facendo inca...re giustamente i residenti. Se la cosa non si fermera penso che mandero le immagini dei rifiuti a qualche rubrica giornalistica dove si può denunciare la inciviltà della gente in modo che tutti vedano e sappiano.