Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
La Royal Mail scuote il mercato filatelico con un'emissione destinata a restare nella storia. L'eccezionale parabola artistica dei Queen troverà infatti spazio in 13 francobolli che le poste reali metteranno in vendita a partire dal 13 luglio, per la gioia dei fans e dei collezionisti.
Nel 2007 analogo onore toccò ai Beatles, mentre nel 2016 furono i Pink Floyd a essere immortalati sui valori raffiguranti, in alto a sinistra, l' effige di profilo di sua maestà Elisabetta II.
Molto attenta da sempre all'evoluzione del costume, la Sovrana ha più volte concesso, nell' arco del suo lunghissimo regno, riconoscimenti e onorificenze varie ai più importanti nomi della musica pop e rock.
La nomina a baronetto dei Beatles negli anni Sessanta inaugurò una fase di attenzione della monarchia verso i fenomeni della galassia giovanile che, da allora, non è mai cessata.
I tredici valori dedicati alla band, che ebbe in Freddie Mercury il suo leader indiscusso, hanno come tema le copertine dei principali album nonché le immagini dei più importanti concerti tenuti dal celebre gruppo. Fra questi valori, spicca per potenza evocativa quello dedicato alla mega esibizione di Budapest, considerata giustamente come una tappa di passaggio di tutta l' Europa Orientale verso l' allora sconosciuto universo capitalista.
I francobolli hanno un valore complessivo di 18 sterline e possono essere venduti in appositi foglietti celebrativi.
Dentellatura standard, carta lucida, gommatura e dimensioni medie sono le caratteristiche principali di questi valori, peraltro già prenotabili negli appositi siti.