Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:09 - 28/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Perché leggendo le diatribe di prodi Uzzanesi , ho l'impressione di un branco che vive nel passato ?
TIRO A SEGNO

Sia Pier Luigi Cantini, presidente dell’AiCS Toscana,  che Massimo  Porciani presidente del C.I.P. Regionale  hanno dedicato, la decima edizione del campus estivo e la consueta giornata paralimpica  annuale.

BASKET

Mentre la Nico Basket continua nel suo percorso di avvicinamento al debutto in campionato, scopriamo un’altra tra le nuove giocatrici ingaggiate dal presidente Nerini per rendere il team sempre più competitivo.

BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montercatini è dedicata a un libro di Peter Cameron.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
La parabola artistica dei Queen in 13 francobolli della Royal Mail

24/6/2020 - 11:53

La Royal Mail scuote il mercato filatelico con un'emissione destinata a restare nella storia. L'eccezionale parabola artistica dei Queen troverà infatti spazio in 13 francobolli che le poste reali metteranno in vendita a partire dal 13 luglio, per la gioia dei fans e dei collezionisti.


Nel 2007 analogo onore toccò ai Beatles, mentre nel 2016 furono i Pink Floyd a essere immortalati sui valori raffiguranti, in alto a sinistra, l' effige di profilo di sua maestà Elisabetta II.


Molto attenta da sempre all'evoluzione del costume, la Sovrana ha più volte concesso, nell' arco del suo lunghissimo regno, riconoscimenti e onorificenze varie ai più importanti nomi della musica pop e rock.


La nomina a baronetto dei Beatles negli anni Sessanta inaugurò una fase di attenzione della monarchia verso i fenomeni della galassia giovanile che, da allora, non è mai cessata.


I tredici valori dedicati alla band, che ebbe in Freddie Mercury il suo leader indiscusso, hanno come tema le copertine dei principali album nonché le immagini dei più importanti concerti tenuti dal celebre gruppo. Fra questi valori, spicca per potenza evocativa quello dedicato alla mega esibizione di Budapest, considerata giustamente come una tappa di passaggio di tutta l' Europa Orientale verso l' allora sconosciuto universo capitalista.


I francobolli hanno un valore complessivo di 18 sterline e possono essere venduti in appositi foglietti celebrativi.


Dentellatura standard, carta lucida, gommatura e dimensioni medie sono le caratteristiche principali di questi valori, peraltro già prenotabili negli appositi siti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: