Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Al via intervento sull'acquedotto: lavori da 120mila euro per la sostituzione della condotta idrica in via don Minzoni

24/6/2020 - 11:48

Quando si parla di servizio idrico, ci sono progetti la cui importanza non si misura soltanto con la lunghezza delle tubazioni o con l’importo, comunque significativo, dei lavori. Ne è un esempio l’intervento di Acque Spa partito nei giorni scorsi in via Don Minzoni, per il risanamento della condotta idrica nel tratto compreso tra via Cavour e via Guido Rossa. Un lavoro atteso da tempo dai residenti, per mettersi alle spalle in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà dell’infrastruttura, il cui deterioramento aveva causato diverse rotture nel recente passato. 
 
Mentre svolgeva i necessari “interventi tampone”, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole aveva messo a punto gli ultimi dettagli di un lavoro risolutivo che, grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale, è entrato adesso nel vivo. Nello specifico il progetto è finalizzato alla sostituzione di 200 metri di tubazione, mediante la posa in opera di una nuova condotta in ghisa (materiale più resistente rispetto a quello delle reti di “vecchia generazione”), e al rifacimento dei relativi allacci d’utenza. 
 
Il lavoro, che comporta un investimento di circa 120mila euro, dovrebbe terminare indicativamente entro agosto. In seguito, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura della strada. “I risultati attesi a seguito di questo intervento - spiega il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu - sono quelli di un miglioramento complessivo del servizio idrico in termini di qualità e continuità e di una drastica riduzione delle perdite. Si tratta di un ulteriore tassello nel quadro delle attività programmate in collaborazione con l’amministrazione comunale sul territorio di Chiesina Uzzanese allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto locale.”

“Voglio ringraziare Acque SpA - sottolinea il sindaco Fabio Berti - per l’attenzione con la quale sta portando aventi gli impegni presi. Anche se i bisogni rimangono ancora molti, sono davvero soddisfatto della collaborazione instaurata tra Comune e gestore; una collaborazione che ha come obiettivo quello di cercare di migliorare insieme la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: