Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morelli: "Collegare la bomba d’acqua al piano operativo è un'operazione di sciacallaggio politico di basso profilo"

22/6/2020 - 11:46

L'assessore all'urbanistica Aldo Morelli interviene sul Piano operativo.

 

"Usare una situazione di totale emergenza ambientale come quella che ha interessato la parte sud del comune, a causa delle bomba d'acqua che mercoledi 17 giugno ha  colpito il territorio da Alberghi a Collodi, per l'ennesimo attacco al piano operativo che il Comune si appresta ad approvare, come ha fatto il consigliere regionale Niccolai, poi seguito a ruota dal Pd, e' una vera e propria azione di sciacallaggio politico.

E' gia' grave adombrare futuri disastri rispetto a previsioni urbanistiche che non si sa neanche se si realizzeranno, si chiamano previsioni per questo, ma il fatto diventa gravissimo quando si sostiene una cosa del tutto falsa, la "colata di cemento" su Alberghi e si fa un tentativo evidente di condizionare i consiglieri di maggioranza.

 

Infatti si fa finta di non sapere che prima in commissione e poi in consiglio comunale il comparto di Alberghi e' stato del tutto eliminato, rimangono solo parcheggio e strade a servizio di una scuola che ne e' del tutto priva. 

E' appena il caso di ricordare che anche la questione di Colleviti e di via Nieri e via della Torre è stata risolta, così come sono stati accolte le proposte su Collodi. A prova di questo, la previsione edificatoria passa dai piu' di 120.000 mq del piano strutturale vigente ai 36 000 del piano operativo, meno del 30% della previsione fatta qualche anno fa,  con piu' 68% di parcheggi e più  46% di verde pubblico. Per ulteriore informazione mi piace ricordare che tutte le osservazioni, anzi i contributi, si chiamano cosi', della Regione Toscana sono stati tutti accolti.

Ma allora perche' questi toni, questo livore di Niccolai e non solo? La risposta e' semplice e il merito non c'entra niente: la giunta Giurlani deve essere fermata nell'approvazione del piano operativo, fregandosene altamente di una citta' che aspetta lo strumento operativo da venti anni e che da anni e' bloccata in situazione di salvaguardia, con tutti i problemi che questa condizione comporta.

Ultimo della serie l’ex-consigliere Leggio che addirittura si esibisce in un esposto al prefetto per la fretta "sospetta", richiamando anche il Covid e la mancata possibilita' di partecipazione, dimenticandosi che la stessa si e' concretizzata nelle osservazioni e negli incontri continui con cittadini e comitati.

Insomma tutto pur di fermare l'approvazione del piano operativo”. 

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2020 - 13:06

AUTORE:
Roberto S.

Ho letto l'articolo sul cittadino del "Dott. Conforti "
Se non sbaglio di professione medico.
Vorrei tanto sapere se ha qualifiche ingegneristiche ,
visto le critiche sul piano operativo.
Poi fa' allusioni su probabili alluvioni, disastri, bombe d'acqua e altro.
Questo signore deve essere indovino e paragnosta.
Le alluvioni del passato erano colpa di chi ?
Il piano operativo mica c'era !
Vedono con dispiacere le cose fatte bene, e quindi si adoperano a mettere in subbuglio i cittadini che da anni aspettano il " nuovo " piano regolatore fermo da vent'anni .
Potevano pensarci loro , quando governavano.....
Ma non lo hanno fatto.
Adesso si allargano la bocca come sempre.
Lasciate stare i pochi che vi appoggiano per convenienza, i piu' sanno cosa fare delle vostre chiacchiere.