All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Archivi dell’Apt rimessi completamente a nuovo. Grazie a un lavoro messo a punto negli ultimi mesi dalla cooperativa Scripta Manent, sono stati schedati l’archivio fotografico (11mila immagini), l’archivio documentario (atti deliberativi, carteggio degli affari, documentazione contabile), la raccolta della documentazione pubblicitaria e della rassegna stampa relativa agli eventi organizzati e ospitati, le pubblicazioni realizzate o ricevute dall’ente (riviste, monografie, annuari, opuscoli, pieghevoli e calendari).
Nel corso di questa schedatura sono emersi alcuni importanti documenti dei quali non si avevano più notizie: per esempio il primo bilancio della struttura (datato 1928 e relativo all’anno successivo), una foto di Giorgio De Chirico con dedica dell’artista all’Azienda autonoma di cura e soggiorno, l’autorizzazione da parte di Ottone Rosai a utilizzare le proprie opere per una mostra svoltasi a Montecatini negli anni Cinquanta, il primo tentativo di istituire la zona del silenzio negli anni Sessanta.
I risultati di questa schedatura sono stati presentati a giornalisti, operatori turistici e sitituzioni oggi all Palazzo del turismo.
Erano presenti: la presidente della Provincia, Federica Fratoni; il direttore dell’Apt, Giancarlo Melosi; il sindaco, Giuseppe Bellandi; i rappresentanti della cooperativa Scripta Manent.