Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Antenna ad Aramo, Mandara (Voltiamo pagina): "Residenti chiedono solo di essere maggiormenti coinvolti nelle decisioni"

22/6/2020 - 10:35

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sull'antenna di Aramo.

 

"Intervengo sull'argomento dell'antenna di Aramo, dopo aver partecipato alla riunione di qualche giorno fa alla quale hanno preso parte numerosi cittadini della nostra montagna letteralmente inferociti. Nessuno nego la sviluppo delle comunicazioni. Ciò che lascia veramente sconcertati è l'assoluta mancanza di condivisione di tali scelte con la popolazione residente che fa bene a essere arrabbiata con questa amministrazione. 

 

Infatti gli abitanti del posto, non pregiudizialmente contrari come ho avuto modo di verificare personalmente, non chiedono altro che coinvolgimento. Proprio quello che è mancato in questa circostanza, come anche in altre occasioni, visto che l'amministrazione non può far credere che non sapesse niente al riguardo.

 

Mi pare che ci sia anche un intento propositivo dei residenti nel chiedere di rivedere ogni decisione presa al riguardo e di stabilire criteri certi per le future installazioni a tutela della salute e del paesaggio, beni da tutelare al massimo soprattutto di questi tempi.

 

Come consigliere comunale chiedo pertanto maggiore concertazione su decisioni che impattano così fortemente sul territorio a tutela dei nostri cittadini, a fianco dei quali sarò sempre schierato".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2020 - 17:46

AUTORE:
Aramese

Per estrema chiarezza, tengo a precisare che i residenti del paese di Aramo (tra i quali mi annovero) non sono contrari all'istallazione di un'antenna telefonica in quanto tale, quello che ci trova contrari è il luogo individuato per l'installazione: a pochi metri (due) dalla strada principale, dal locale cimitero e da civili abitazioni. Un'antenna alta 27 metri sarebbe potuta essere installata anche in mezzo al bosco vicino (che forse è anche in posizione migliore per un'antenna, è più in alto) e nessuno si sarebbe lamentato.

23/6/2020 - 9:03

AUTORE:
Devis

Mi permetto di dissentire dalla citazione che hai fatto della dott.ssa Belpoggi per 2 motivi: il primo è che purtroppo l'80% delle persone vuole l'internet delle cose e usa lo smartphone per metà della loro giornata. Il secondo è che gli studi accurati dovrebbero tener conto degli effetti a lungo termine, perciò le ricerche durerebbero 20 anni, quindi una nuova tecnologia di oggi verrebbe usata tra 20 anni (se le ricerche non trovano anomalie). Al momento non esistono ricerche che confermano il 5G come causa di problemi di salute. Lo ripeto da mesi e non sono mie convinzioni ma dati di fatto: il 5G lavora su frequenze che già venivano usate per altre cose (ad esempio la banda dei 700Mhz era in uso per alcuni canali tv) ma nessuno si è mai azzardato a dire "togliamo la televisione perché le frequenze ci fanno ammalare". Con questo non voglio dire che il 5G sia esente da problemi, ma che, se i problemi di salute sono reali, ne può dare quanti quelli che danno le antenne tv sul monte Serra.

Per quanto riguarda il diritto ad essere informati invece mi trovi pienamente d'accordo ed è nei diritti dei cittadini il dover sapere cosa accade accanto casa

22/6/2020 - 23:49

AUTORE:
MASSIMO 2

Sono, quasi incredulo, d'accordo con Vincenzo!
Tutti pretendono che il loro telefonino "prenda" nei posti più impossibili, ma l'antenna non va bene.
Mi sembra quel detto: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Per il resto solo chiacchere e polemiche.

22/6/2020 - 18:26

AUTORE:
vincenzo

arridagli colla salute .
Una antenna per traffico telefonico rappresenta un rischio per la salute solo se ti casca sulla testa . Il telefonino , quello si potrebbe veramente nuocere alla salute . Ma questo non provoca nessun comitato - Bello ! Un comitato di contrari alla telefonia mobile . Ma per piacere

22/6/2020 - 17:42

AUTORE:
sabrina

A prescindere che la Giunta Comunale di Pescia, avrebbe dovuto pubblicare il provvedimento firmato dall'Ufficio S.U.A.P e, tutto ciò è stato incautamente disatteso.

I cittadini rivendicano il Diritto all'Informazione e questo è un atto dovuto da parte Loro, visto che siamo Esseri Umani pensanti oltre che dei Contribuenti!!

Difendere il proprio territorio credo sia legittimo, come difendere la propria Salute e studi scientifici affermati, vedi Dottoressa Fiorella
Belpoggi dell'Istituto Ramazzini di Bologna, che è uno dei cinque Centri di Tossicologia Ambientale del Pianeta, cita quanto segue:

"Bisogna lanciare un bando Internazionale di ricerca , per studiare gli effetti collaterali.
Parlano di 20.000 nuovi satelliti di antenne a ogni angolo della strada.
Prima di mettere in atto tutto questo,bisogna saperne di più.
Si chiama Principio di Precauzione.
Non abbiamo bisogno dell'Internet of Things.
L'induzione al bisogno di farci dire dal cellulare se lo yogurt è scaduto, o se è ora di cambiare il pannolino al nostro bimbo."

Termino richiedendo da parte della sottoscritta la massima partecipazione rivolta all'Informazione , solo così ci potremo, forse, salvare.
Altrimenti saremo destinati a cadere verso un precipizio.

22/6/2020 - 13:48

AUTORE:
luciano

Ma il terreno dove verrà installata l'antenna avrà un proprietario ? Credo che tutti ad Aramo sappiano di chi sia il terreno o sbaglio ?