Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Geri (Verdi): "Attenzione e sensibilità su ambiente mandate in soffitta una volta passati da opposizione a maggioranza"

19/6/2020 - 23:53

Fabrizio Geri (Verdi Arcobaleno su Pistoia) scrive una lettera aperta al sindaco Tomasi.

"Caro sindaco Tomasi, scrivo questa lettera aperta in quanto non posso rimanere indifferente alla pessima pagina scritta da te e dalla tua giunta. Mi aspettavo un cambio di passo nell’urbanistica, speravo sinceramente in un coraggioso cambiamento fatto di interventi di recupero di aree vuote e abbandonate, demolizione e realizzazione di un parco per la collettività e invece ecco che inizia una nuova cementificazione in quel polmone verde rimasto libero tra la ferrovia e l’area urbanizzata di via Stelvio. 
 
Quando eravamo insieme all’opposizione e ci opponevamo al regolamento urbanistico, poi però approvato nel 2013, condividevi con me e con i Verdi la necessità di costruire sul costruito e di non consumare nuovo territorio: ora altro che volumi zero, gli unici zeri sono quelli del coraggio e del cambiamento. 
 
Anche il tuo assessore Capecchi una volta in commissione mi aiutò a bloccare una colata di asfalto in Valdibrana, dimostrando attenzione e sensibilità, evidentemente poi mandate in soffitta passando da opposizione a maggioranza. 
 
Oggi per giustificare e coprire lo scempio in questo piccolo fazzoletto verde viene usato il nobile intento dell’edilizia sociale per famiglie in difficoltà: ti ricordo ciò che sai, cioè che per il Comune son tanti i modi per aiutare davvero le fasce disagiate ad avere un alloggio. Circa 5000 sono quelli sfitti in città e gli immobili della Spes in via Buonfanti, quelli vuoti e con i ponteggi che da dieci anni occupano la strada, potrebbero essere finalmente sistemati e usati: cosa aspetti? 
 
Altro aspetto preoccupante sono i condizionali dell’assessore Capecchi: quel “dovrebbe” rimanere a parco, riferito al giardino, pista ciclabile e ai 1600 metri quadri della lottizzazione. I condizionali si usano quando la situazione non è sotto controllo.
 
Caro sindaco, quest’area verde, Atp14, e sembra quasi un gioco di parole come quando i media parlano del covid19, era stata oggetto di vendita anche in passato e il bando andò deserto: durate il tuo governo si è arrivati all’acquisto da parte di un fondo immobiliare; avevi quindi gli strumenti per spostare gli alloggi di edilizia sociale altrove, visto che è in corso la revisione del piano strutturale, ma hai scelto di distruggere ugualmente quel polmone verde. 
 
Posso dirti infine che in tutto e per tutto le tue politiche sono uguali a quelle della sinistra: potete davvero correre insieme alle prossime elezioni. Infatti l’opposizione di fronte a questi scandali di via Stelvio tace da anni e continua a tacere. Io, insieme ai Verdi, posso solo esprimere il mio disgusto nei confronti di questa politica che non impara nemmeno dal Coronavirus che dobbiamo cambiare il rapporto con l’ambiente, il nostro più prezioso alleato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: