Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
I paesaggi incantati di Orsigna e la fresca magia della Ghiacciaia: ecco le attività da fare in montagna in estate

19/6/2020 - 21:55

Continua la programmazione delle aperture ecomuseali per coinvolgere nei prossimi mesi estivi, i visitatori in un viaggio alla scoperta dei segreti storici, naturalistici e gastronomici della Montagna Pistoiese, un angolo di paradiso che con le sue ricche foreste secolari conquista tutti, grandi e piccini, offrendo a chi la esplora un’ampia scelta turistica, tra musei, percorsi trekking, attività sportive e di svago.

Per accogliere l’estate, la stagione calda e colorata dell’anno da godersi all’aria aperta, l’Ecomuseo vi invita a raggiungere sabato 20 e domenica 21 giugno e sabato 27 e domenica 28 giugno.

 

L’Itinerario della Vita quotidiana - Via della Castagna e del Carbone (via di Paoluccio, Orsigna). Orario: I° visita alle ore 15.30, II° visita alle ore 17.00Ritrovo con guida all’inizio del percorso dopo il Ristorante “Molino di Berto”

L’Itinerario del Ghiaccio - Ghiacciaia della Madonnina (Via Modenese SR 66, Loc. Le Piastre)Orario: dalle 15.30 alle 18.30Ritrovo con guida alla GhiacciaiaPossibilità di lasciare il proprio mezzo al parcheggio c/o pensilina Ecomuseo a Le Piastre

Ingresso a offerta libera

Da giovedì 2 e sabato 4 luglio, data in cui riapriranno tutti i poli fino a domenica 30 agosto 2020, l’orario sarà strutturato in due fasce diverse:

Dal giovedì alla domenica saranno aperti il Punto Informativo Palazzo Achilli (Gavinana) e l’Orto Botanico Forestale (Abetone); il sabato e la domenica, il Museo della Gente dell’Appennino Pistoiese (Rivoreta), ilMuseo Naturalistico Archeologico dell’Appennino Pistoiese (Gavinana), la Ferriera Papini (Maresca), il Museodel Ferro e il Giardino dell’Energia Rinnovabile (Pontepetri), la Via della Castagna e del Carbone (Orsigna) e la Ghiacciaia della Madonnina (Le Piastre).

Solo nel mese di agosto, sabato e domenica anche l’Insediamento Medievale di Acquerino.L’apertura del Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Compagnia del S.S. (Popiglio) è disponibile su prenotazione.

L’orario è ancora in corso di definizione; si invita pertanto a consultare il sito www.ecomuseopt.it oppure a telefonare al Numero Verde 800 974102, attivo tutti i giorni.

Si raccomanda di dotarsi di mascherina a tutela vostra e delle altre persone.

Per chi desidera pranzare all’aperto prima di visitare l’Ecomuseo, può usufruire delle aree picnic attrezzate presenti alla Ghiacciaia, all’Orsigna e lungo il percorso trekking di Pontepetri.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: