Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Tognetti (Comitato Chiesanuova): "Su incrocio via Romana prende finalmente forma la nostra proposta"

18/6/2020 - 8:54

Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova) interviene sull’annosa questione dell’incrocio di via Romana.


"Dopo anni di segnalazioni alla polizia municipale e al sindaco Borgioli per quanto di competenza (con Berti vice e assessore ai lavori pubblici per 10 anni) sulla pericolosità dell’incrocio tra via Romana Vecchia e via Romana a Chiesanuova, il quale ha purtroppo visto due incidenti molto gravi, nonché sull’ormai pur vetusta questione dei parcheggi selvaggi dei Tir, “finalmente”, pare che qualcosa si “muove”.


Scrivo a nome del comitato cittadino di Chiesanuova che su tale problematica si è impegnato negli ultimi due lustri con diverse iniziative tra interventi sulla stampa, raccolta firme e segnalazioni al prefetto.

Dopo un progetto di modifica definitivo dell’incrocio e della relativa circolazione stradale deliberato dal Comune lo scorso anno - progetto il quale ha partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale con aggiudicazione di 28,5 mila euro - finalmente è iniziata la tanto sperata modifica stradale seppur in una prima fase sperimentale.

Finalmente l’iniziativa che per primi, e soli, abbiamo proposto sta prendendo forma nonostante i ritardi e la grande bagarre, le minacce anche personali, e le accuse di “far solo polemiche” che fin dai primi nostri interventi sulla stampa sono arrivate a me e chi con me ha collaborato.


Le nostre del comitato sono state solo e sempre evidenziazioni di una pregressa e degradata importante  problematica alla quale abbiamo allegato alcune proposte sempre nell’interesse generale della sicurezza stradale, di tutti.


Smentiti quindi dai fatti oggettivi di ieri e tanto più dagli odierni i veri polemici, ovvero coloro che ci hanno additato in ogni modo, come specificato, senza mai entrare nel merito della questione incrocio e possibili modifiche/soluzioni.


Su quest’ultimo punto delle proposte rilancio facendo presente la carenza della illuminazione pubblica e la totale assenza di un attraversamento pedonale in loco i quali potrebbero trovare sussidio nel nuovo bando della Regione 2020 sulla sicurezza stradale.


Infine un sentito ringraziamento ai membri del comitato e a chi ci ha sostenuto in ogni modo, a tutti i firmatari della proposta di modifica stradale, nonché un grazie ai veri polemici che ci hanno aiutato a dar risalto alla questione.


Auspichiamo che i lavori definitivi si chiudano in tempi celeri per poter esprimere la nostra soddisfazione; per il momento dopo tanto esiste solo la speranza in un primo “eppur si muove”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: