A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Comune prosegue nella programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade pubbliche e investe nel prossimo biennio 900.000 euro. Per attuarli, verrà adottata una nuova modalità rispetto al passato, già sperimentata con buoni risultati in altri settori: il ricorso a un accordo quadro.
A breve, dunque, l'amministrazione provvederà a pubblicare un bando per individuare la ditta che prenderà in carico i lavori di manutenzione e ristrutturazione delle strade fino al termine del prossimo anno, quindi per il biennio 2020/2021.
Non più, quindi, un continuo e frequente ricorso alle procedure di gara, ma l'individuazione di un soggetto che nell'arco di due anni interverrà secondo le disposizioni del settore lavori pubblici, sulla base di esigenze e fabbisogni di volta in volta individuati dal Comune, per un valore complessivo di quasi un milione di euro.
«L'istituzione di un accordo quadro per la manutenzione stradale rappresenta una novità assoluta per il nostro Comune, particolarmente strategica per la gestione di questo settore – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. Innanzitutto, consente di gestire gli interventi in modo più efficiente e veloce, evitando la frequente ripetizione di procedure di gara per l’affidamento di lavori. Permette, poi, di svolgere con rapidità quei lavori la cui necessità e urgenza non può essere prevista in anticipo, oltre a procedere con più celerità nella programmazione. Inoltre, con la stipula di un accordo quadro, l'amministrazione può determinare in anticipo i costi manutentivi, con notevoli vantaggi in termini organizzativi e finanziari. Questa procedura consente, infine, di riutilizzare i ribassi di gara per trasformarli immediatamente in nuovi lavori da eseguire, invece di riacquisirli in bilancio sotto forma di economie per poi doverli destinare nuovamente a investimenti e quindi a nuovi progetti di lavori di manutenzione».
Con l'accordo quadro biennale, l'amministrazione comunale costituisce uno strumento operativo utile a consentire una maggiore tempestività degli interventi che man mano si rendono necessari e una contestuale eliminazione delle criticità, a tutela dell'incolumità pubblica. Sarà garantito, dunque, un sistema di interventi di manutenzione delle strade comunali più puntale e celere.
Al centro del bando ci sono attività di risanamento, manutenzione e ripristino del manto stradale, oltre a ulteriori opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia delle fossette, ripristino banchine e altro) da attuare da adesso fino al 2021.
Le viabilità comunali oggetto di interventi saranno individuate in un elenco di strade che deriva da un lavoro di sintesi delle segnalazioni arrivate agli uffici tramite i front-office dell’amministrazione, oltre alla continua ricognizione effettuata sul territorio. Sono, inoltre, oggetto di monitoraggio anche tutte le viabilità oggetto di recenti lavori al fine di verificarne la durabilità nel tempo e prevenire interventi costosi di manutenzione. Le viabilità oggetto di intervento saranno selezionate sulla base di alcuni criteri, come lo stato di avanzamento del danneggiamento della pavimentazione, l'importanza della viabilità dal punto di vista dei volumi di traffico e la vicinanza ad altre viabilità oggetto di intervento così da limitare al massimo gli spostamenti dei mezzi di cantiere.