Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve a Nievole ancora lavori per il raddoppio della ferrovia, dal 15 giugno al 25 giugno a senso unico via Bonamici

13/6/2020 - 20:44

Continuano i lavori a Pieve di Nievole in preparazione del vero e proprio raddoppio ferroviario. Dopo l’intervento della fine di aprile, da lunedì15 giugno, per dieci giorni, via Bonamici sarà a senso unico, in direzione sud-nord, nel tratto fra il passaggio a livello e l’incrocio con via Matteotti.

Si tratta, nel dettaglio, di lavori di spostamento della rete fognaria, che serve per preparare al meglio la realizzazione del sottopasso ciclopedonale, opera fondamentale per il raddoppio ferroviario. Questa opera nascerà in via Bonamici e sarà funzionale anche alla realizzazione del cavalcavia che nascerà nella zona delle ex Officine Minnetti,  ricucendo anche a livello urbanistico e in maniera definitiva le zone nord e sud del paese.

Queste opere permetteranno di bypassare i passaggi a livello che con la realizzazione del secondo binario finalmente saranno superati rendendo Pieve a Nievole un paese dalla viabilità molto più scorrevole e un territorio con meno fratture, anche nell’area del casello autostradale che nel tempo ha rappresentato una divisione molto netta fra i diversi territori che compongono la morfologia del tessuto comunale. .

In questi ultimi periodi  Acque SpA ha ultimato la realizzazione dei nuovi acquedotti in corso Matteotti, sui lati est ed ovest rispetto al passaggio a livello, provvedendo inoltre ai vari allacciamenti alle utenze sul lato est come da progetto.

“Come si vede, i lavori sia pure nell’ emergenza sanitaria continuano , con lo scopo di fare prima possibile, per contenere al massimo i disagi a carico di cittadini e imprese di Pieve a Nievole – sostiene il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti- . Tutto questo comporta disagi temporanei per tutti dei quali ci scusiamo, ma come sempre diciamo, la prospettiva è quella di fare veramente un salto di qualità per la nostra area, una volta completate tutte le opere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: