Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Ieri venerdì 12 giugno alle ore 18.30 si è svolto, in Piazza del Duomo a Pistoia, un sit-in organizzato da studenti contro il Razzismo.
L'idea nasce da 4 giovani: Sofian Aboulmachayl, Alessandra Goti, Sara Ragionieri e Lavinia Ferrari.
La manifestazione è stata organizzata sulla scia di quelle nazionali e internazionali per smuovere la coscienza delle persone.
8 minuti e 46 secondi per condannare fermamente l'assassinio di George Floyd negli Stati Uniti e per dimostrare quanto Pistoia sia una provincia fortemente ANTI-RAZZISTA.
L'evento, intitolato "Pistoia c'è", è stata la prova che, per protestare contro il razzismo, anche una piazza grande come quella del Duomo può essere riempita, sia da ragazzi/e sia da adulti.
Numerosissimi i giovani seduti con un cartello in segno di protesta.
Il tutto è stato fatto rispettando le distanze di sicurezza (grazie a delle X poste per terra dagli organizzatori) e con le mascherine indossate tutto il tempo.
Il commento degli organizzatori:
"Se non sarà la generazione dei nostri genitori a cambiare le cose, allora lo faremo noi lottando nel presente per un futuro migliore".