Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Nuovi percorsi pedonali: assemblea per discutere il progetto

14/12/2010 - 8:30

MONTECATINI - Prende il via alle 21 del 15 Dicembre, con una grande Assemblea cittadina presso la sala delle Terme Excelsior, il progetto "Intrecciamo percorsi", un processo di democrazia partecipativa attivato dall'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, grazie al contributo erogato dalla Regione ai sensi della Legge toscana sulla partecipazione, in collaborazione con il Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università di Firenze coordinato dal prof. Alberto Magnaghi. Si tratta di un percorso ampio e articolato mediante il quale, alternando incontri plenari e laboratori con adulti e bambini, l'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme intende ripensare, insieme ai cittadini, l'assetto e la qualità degli spazi pubblici nella Città termale a partire dal ridisegno di un sistema di mobilità "dolce" (ciclistica e pedonale) che, offrendo nuove possibilità di fruizione e di uso, riconnetta organicamente i vari "pezzi" della città, ora slegati, in un insieme omogeneo e dotato di senso.

 

«Montecatini è una città che, nella generale sofferenza dei Comuni dovuta vuoi alla congiuntura mondiale vuoi alla crisi della finanza locale, soffre di tagli e frammentazioni ulteriori, di carattere sia territoriale sia sociale: il progetto», ci dice il suo referente comunicativo, Angelo M. Cirasino dell'Università di Firenze, «ha appunto come obiettivo la ricucitura di tutti questi strappi e la ricomposizione di un'idea di città, condivisa da amministrati e amministratori, che sappia riscoprire il valore aggettivale della parola "Comune": il Comune come bene comune, come comunità».

«È difficile ma ci crediamo», afferma il Vicesindaco Edoardo Fanucci: «in tempi come questi, di crisi morale e politica oltre che finanziaria, è raro che le persone si muovano per qualcosa che sembra non riguardarle immediatamente come il destino della comunità in cui vivono; eppure è proprio alla gente che abbiamo deciso di chiedere, perché siamo convinti - e lo avevamo detto chiaramente nel programma di governo - che la sua esperienza, le sue scelte e i suoi desideri rappresentino una ricchezza di cui un'Amministrazione intelligente non può fare a meno».

 

«È un'occasione da non perdere», conferma il sindaco Giuseppe Bellandi; «questo progetto si inserisce in un percorso partecipativo più ampio, che l'Amministrazione intende attivare in conformità al mandato elettorale, il quale punta ad un rilancio del dialogo coi cittadini su tutti i temi fondamentali della vita politica e civile di questa città, dalla rinascita del termalismo al recupero di una dimensione fruitiva, culturale, turistica e ricreativa del territorio che, affiancandosi a quella produttiva, porti ad un reale miglioramento del benessere e della qualità della vita dei cittadini.»

«E questo è tanto più decisivo in una città», conclude ancora Cirasino, «da sempre associata nell'immaginario collettivo a idee come la bellezza, la serenità e - appunto - il benessere. Un processo dunque che va considerato non come una voce di spesa ma come un investimento a lungo termine; e un investimento sicuramente redditizio, perché punta non sui titoli di credito ma sulle persone e sui luoghi, mobilitando risorse e ricostruendo un capitale sociale ed un patrimonio territoriale rimasti per troppo tempo inattivi». Appuntamento dunque alla sera del 15 Dicembre per l'avvio di un percorso che, riarticolando e riallacciando gli spazi pubblici del territorio montecatinese, vuole aprire nuove vie e nuovi spazi alla democrazia autentica.

Fonte: Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: